Originariamente inviato da
Shinva
Ripeto quanto scritto nei post precedenti:
L'applicazione che causa il problema è knox updater manager.
Per risolvere momentaneamente il problema fate
1- tap di 3 - 4 secondi sulla notifica
2 - tap su dettagli (esce il menu a tendina)
3 - vi porterà all'applicazione che è stata arrestata(knox updater manager)
4- fate svuota cache, cancella dati, arresto forzato.
5- chiudete svuotate la ram ( Long presso home button, selezionate il task manager, voce ram e svuotate )
IL PROCESSO NON SÌ RIAVVIA E NON VI SPUNTERÀ NOTIFICA FINO A QUANDO NON FARETE UN REBOOT DEL SISTEMA.
Alternativa - disabilità notifica per 30 giorni. ( NON CONDIVIDO )
FAQ:
1 • Non ho mai installato knox. Perché spunta anche a me ?
Spunta perché gira in background essendo un processo di update. Deve essere sempre attivo per agganciarsi ai server.
2 • Perché spunta solo quando attivo wifi mentre non spunta quando sono sulla connessione dati Edge H+/3G o 4G/LTE?
Perché Come detto al punto 1 gira in background. Si tratta di un updater, quindi un eventuale download comporterebbe un consumo dati. Il sistema è impostato solo su wifi, perché altrimenti potrebbe esserci un consumo dati eccessivo e potrebbe danneggiare l'utente da un punto di vista economico e/o ( se possiede connessioni Powered 500 MB, 1GB, 2 Gb ecc. ) un eccessivo consumo di traffico dati. Il processo tenta di avviarsi dunque ad ogni avvio del wifi.
3 • Perché con arresto forzato invece non spunta più?
Perché abbiamo svuotato cache, cancellato dati e forzato la chiusura. Quindi, per ricaricare la cache è necessario un riavvio del sistema.
4 • Ma se arresto il sistema, come farà ad aggiornarsi in caso di update ?
Il processo viene arrestato comunque all'avvio del wifi. Quindi l'aggiornamento con il fix sarà rilasciato come minor update quasi sicuramente (OTA) oppure direttamente con MJ6 o MJ7 ( nuova versione 4.3 per note 3 già rilasciata in Inghilterra, la prima a ricevere sempre i primi aggiornamenti ).
5 • possibile conflitto con qualche applicazione ?
No, ho disattivato tutti i processi e non ha risolto nulla.
6 • samsung è a conoscenza del problema?
Si, lo sa e sta lavorando alla risoluzione. Ho letto post su google+ e su xda.( vedi link di @emmegi )
7 • Ho fatto hard reset, Ho flashato con Odin nuovamente il firmware. Il problema persiste. Perché ?
Perché come detto prima gira in background.
8 • non ho fatto gli aggiornamenti automatici del market e samsung, il problema si manifesta cmq, perché ?
Perché si aggiorna in automatico appena trova connessione Wifi.
Spero di aver fatto chiarezza. Non temete, non è nulla di grave.
Keep Kalm
&
BE PATIENCE
Resto disponibile per qualsiasi chiarimento.
Un abbraccio,
Shinva