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Discussione:

Thread Problemi WiFi e Tethering [Consigli e Impostazioni] (Galaxy Note3)

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  1. #61
    Androidiano


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    come è andata? hai risolto? anche io ho un note 3 con un sacco di problemi, primo fra tutti la connessione wi fi del tutto instabile. ieri sera, però, il tel si è aggiornato e sembra tutto risolto....speriamo!
    ....ho aggiornato anche io una decina di giorni fa alla versione....MJ7, sembrava funzionare meglio ma è durato poco!! in ufficio con un router ZYXEL il problema persiste mentre con quello di casa NETGEAR la connessione sembra essere un po più stabile ma spesso appare il messaggio 'connessione instabile' bla bla bla.....Ho provato anche con un'altro NOTE 3 (avuto in prestito da un amico) stesso problema....
    Per il resto il telefono funziona egregiamente e non credo che se lo mando in assistenza risolvono il problema; non penso che sia un problema hardware quindi me lo tengo così e spero in un futuro aggiornamento al firmware.....però questi problemi con il mio vecchio samsung S3 non li ho mai avuti...

  2.  
  3. #62
    Baby Droid


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    Ciao. Ti aggiorno sul problema.
    Quattro giorni fa mi è arrivato questo benedetto aggiornamento. Fatto, installato, riavviato il tel tre volte il problema è rimasto.Attualmente sono costretto a fare come mi ha consigliato uno del forum e cioè togliere la spunta dalla " connessione automatica" e allora si connette. Il problema è che se giro per la casa dove ho due repeter non li aggancia e mi devo collegare manualmente.
    Sono in contatto con il sig. Angelo del servizio clienti e forum Samsung che alla fine dopo vari consigli ha dovuto battere bandiera bianca. Alla fine mi ha consigliato "caldamente" di rivolgermi ad un City Point Samsung, possibilmente Gold o Platinum per farlo vedere e riparare. Ora ho parlato con il centro assistenza e lo porto dopo le feste altrimenti non lo vedo per un mesetto.
    In allegato se riesco ti metto l'ultima risposta della Samsung, naturalmente dopo che avevo minacciato di rivolgermi a " Striscia".
    Che dobbiamo fare? Ce lo dobbiamo tenere cosi? Mah!!!
    Cattura1.jpg

  4. #63
    Androidiano


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    ..la spunta alla connessione automatica l'ho provata anche io ma non risolve il problema.

    Di seguito troverai la risposta che mi ha inviato l'assistenza Samsung in merito ai problemi con la rete wifi;
    comunque tienimi informato sugli sviluppi...






    Gentile Sig. .....

    In merito alla sua richiesta, la informo che l'instabilità delle connessioni WI-FI può essere dovuta alle interferenze di altre connessioni wireless vicine alla sua o da altri dispositivi che inviano segnali nell'etere disturbando il segnale.

    Per migliorare la stabilità di segnale, può seguire tutte o alcune procedure elencate di seguito:

    - Posizionare il router wireless al centro dell’area di lavoro.

    - Assicurarsi che il router wireless non venga posizionato vicino a pareti o oggetti metallici come scaffalature di metallo o simili in grado di ridurre il segnale di uscita.

    - Aggiungere un ripetitore Wireless può aumentare la portata del Suo router, in quanto creare più punti di accesso, aumenta la portata del wireless che potrà essere utilizzato anche all'esterno della casa.

    - Cambiare canale wireless può migliorare la stabilità del segnale nella configurazione del router.

    - Aggiornare il Firmware del Router per una maggiore sicurezza e per risolvere eventuali bug della versione precedente. Spesso vengono implementate funzioni e migliori gestioni del segnale Wireless

    - Se il Router Wireless o Access Point è obsoleto è consigliabile sostituirlo con uno più recente. Quelli di ultima generazione hanno una portata e una stabilità maggiore.

    Qualora il difetto dovesse persistere, la invito ad effettuare un salvataggio di tutti i dati presenti all'interno del suo terminale al fine di evitare l'eventuale perdita di contenuti durante le seguenti procedure.

    È possibile effettuare un backup dei dati utilizzando il software di sincronizzazione Samsung Kies, scaricabile al seguente link:

    Kies | SUPPORT | SAMSUNG

    Concluso il backup dati, la invito a verificare sempre tramite Samsung Kies l'eventuale disponibilità di un firmware più recente per il suo terminale.

    Qualora il difetto dovesse persistere, le consiglio di effettuare un ripristino ai dati di fabbrica del suo terminale, al fine di escludere eventuali problemi software derivanti da applicazioni di terze parti installate nel telefono.

    Per poter eseguire il ripristino è necessario accedere a:

    - Applicazioni
    - Impostazioni
    - Account
    - Backup e ripristino
    - Disattivare le voci: Backup dati personali e Ripristino automatico
    - Ripristino dati di fabbrica.

    La invito pertanto a testare per alcuni giorni, la funzionalità del dispositivo, evitando di inserire il backup precedentemente salvato, al fine di escludere eventuali problemi causati da applicazioni non preinstallate.

    Se dopo aver effettuato le azioni richieste fosse necessaria ulteriore assistenza, al fine di poter risolvere la problematica da lei indicata, la invito a fare riferimento ad un nostro City Point.

    Potrà verificare i City Point a lei più consoni attraverso il seguente link :

    http://www.futureservice.samsung.it

    Se desidera aiutarci ad offrire un servizio migliore la invito a compilare il questionario che troverà di seguito. La sua opinione per noi è importante.

    Le ricordo che, per il suo terminale, c’è la possibilità di far parte del Club Samsung Exclusive dedicato ai clienti che acquistano un terminale Top.

    E' un Club ad iscrizione gratuita attraverso il quale potrà avere ulteriori livelli di assistenza, servizi aggiuntivi ed offerte dedicate per determinati modelli di smartphone e tablet.

    Potrà godere inoltre di un Call Center dedicato, di un servizio chat e del supporto del nostro account twitter @SEI_Exclusive. E’ possibile effettuare la registrazione accedendo al sito Samsung Exclusive.

    Nel caso avesse bisogno, potrà mettersi in contatto con noi telefonicamente al numero verde 800.67267864. o accedendo all’area sul sito dedicata Contact Us - Samsung

    La ringrazio per aver contattato Samsung e augurandomi di aver soddisfatto le sue esigenze, le ricordo che restiamo a sua completa disposizione.

    Cordiali Saluti
    Luca
    Servizio Clienti Samsung Exclusive

  5. #64
    Baby Droid


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    ho anc'io lo stesso problema con la MJ7
    capita che a volte non si voglia proprio connettere e invece altre va una scheggia.
    se lo si riavvia il problema si risolve per un pò di giorni

  6. #65
    Baby Droid


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    Salve a tutti, ho lo stesso problema e ho provato il procedimento eseguendo *#0011# dal dialer. Per ora sembra funzionare meglio! Vi tengo aggiornati. Le procedure e accorgimenti consigliati dalla samsung (nonostante la cordialità e la disponibilità che dimostrano) sono a mio parere abbastanze ovvie e ineccebili. Sapevo che materiali metallici, muri e altri segnali nell'aria possono disturbare il segnale però è anche vero che il note 3 non è né il primo smartphone di casa samsung e non è neanche l'unico sul mercato. A parità di condizioni (cioè stessa stanza, stesso mobilio, pressungo stesse interferenze) con altri smartphone il problema non esiste, al cambio con il note3 il problema viene fuori. Es. Nella mia casa ho usato BlackBerry 8310, 9520, torch htc desire hd mai un problema di rete.... sinceramente con un top gamma come questo non ti aspetti di trovare un banale problema di wifi.... poi per il resto è fantastico e comunque consiglierei la stessa samsung però un meaculpa avrebbero fatto bene a farlo..
    Ultima modifica di napierjack; 11-12-13 alle 07:07

  7. #66
    Androidiano


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    ....si 'napierjack' anche io sono un po incaxxxxx da questa cosa... il wifi a volte è praticamente inusable; come scrivevo in un precedente post credo che non sia un problema hardware (inutile mandarlo in assistenza). Anche su altri forum non italiani ho letto problemi analoghi speriamo in un prossimo aggiornamento ...

  8. #67
    Baby Droid


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    Salve a tutti, ho da poco effettuato il passaggio da fastweb a tiscali. Purtroppo non riesco a impostare correttamente il router. Infatti mi capita che il wifi con i pc funzioni, ma con i cellulari come note 3 o nexus 7 non va... Potreste aiutarmi? Grazie mille!

  9. #68
    Androidiano


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    hai provato semplicemente a riavviarli?

  10. #69
    Baby Droid


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    hai provato semplicemente a riavviarli?
    Si ho provato. niente. Dovrebbe essere il modem, perchè con le altri reti funziona.

  11. #70
    Baby Droid


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    hai provato semplicemente a riavviarli?
    Si non va... è il modem secondo me.

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