
Originariamente inviato da
diego93
Buongiorno a tutti
qualche mese fa ho acquistato da un mio collega un note 3 da lui inutilizzato in quanto appassionato di Apple, premetto che l'acquisto è stato da me fatto con lo scopo di utilizzare il note 3 come lettore mp3.
Avendo diversi dispositivi portatili ho pensato di acquistare una SIM dati della Vodafone per utilizzarlo come router 4G ma la SIM non funziona in nessuna maniera; ho chiesto informazioni in più al mio collega e mi ha confermato che il telefono era stato acquistato con un abbonamento della 3 (in scadenza a settembre di quest'anno mentre la garanzia del telefono è scaduta a marzo) ma che secondo lui non c'era nessun problema in quanto il telefono era stato utilizzato da sua moglie con una SIM della Tim.
Visto la scadenza della garanzia ho provato a fare diverse operazioni sullo smartphone come per esempio root cambio rom ecc. ma non hanno sortito nessun effetto.
Quando ho preso lo smartphone il contatore knox era a 0 quinid il telefono non aveva subito nessuna precedente modifica tant'è che quando me l'ha consegnato aveva il suo firmware originale h3g; a questo punto volevo sapere se esiste una procedura specifica e affidabile per verificare se l'IMEI è stato bloccato per qualche motivo particolare o inserito in blacklist.
Provando con altri operatori non ho ho ottenuto nessun effetto quindi posso certamente dire che lo smartphone funziona soltanto con le SIM h3g.
Ringrazio in anticipo.
Buona giornata a tutti
