Originariamente inviato da
Zultan
@
DreamReaper intanto ti ringrazio per la disponibilitá. magari un giorno potró sdebitarmi con consulenze informatiche.
se qualcuno andasse anche su tom´s hardware io ero lo Zultan di tom´s. una volta ero molto attivo li.
comunque adesso ti aggiorno visto che te la sei cercata
ieri ho fatto il backup (doppio sia con kies 3 che a mano perche sono paranoico) ho fatto un hard reset con i tasti
appena ripartito con kies 3 ho fatto l´aggiornamento del firmware (che poi ho dovuto subito pentirmi e incazzarmi perché adesso per essere solo
passato da android 4.6 a 5 un paio di applicazioni non vanno piú e non capisco perché: avere android piú nuovo non é meglio per le app? boh)
le applicazioni le sto rimettendo a mano non dal backup per non rischiare di ricaricare cose strane che possano succhiare batteria.
ieri tra una bestemmia e l´altra la batteria calava e il cellulare era caldo ma ci sta era rimasto acceso due ore.
la batteria che c´é dentro adesso é questa
GadFull Batteria compatibile con Samsung Galaxy Note 3 | 2019 Data di produzione | Corrisponde al EB-B800BE originale | Compatibile con GT-N9000 | GT-N9005 | GT-N 9006 | GT-N9009
ha buoni giudizi ed é di recente produzione
ma a questo punto entrate in scena voi androidisti di tutto il mondo: ho installato varie app per il controllo della batteria, una che avevo da anni gsam battery monitor, poi accubattery come mi avevi consigliato forse tu e un´altra che aveva buon punteggio battery checker di un arabo piú cpu-z che non guasta mai.
DOMANDONA IGNORANTE: ma i maH che scrivono le app cosa sono??? quelli rimasti nella batteria? stimati o reali? dove prendono il valore?
prima avevo solo una app e la prendevo per buona in fiducia ma adesso che ne ho su 3 o 4 ho notato con orrore che ognuna scrive un valore diverso
quindi? stamattina la batteria quando ho guardato era al 95% quindi diciamo quasi piena? gsam dava 450mah (non é poco?) accubattery dava 1650 mah (non é poco ugualmente?)
come sapete poi quando colleghi il caricabatterie i mah delle applicazioni cambiano e quando avevo gsam e lo collegavo al caricabatterie cioé questo
RAVPower - Caricatore da Muro RAVPower, 4 Porte USB (40W/8A Max, 2.4A Max per Porta) Tecnologia iSmart, Protezioni Multiple, Compatto per iPhone, Huawei, Samsung Galaxy ecc -Nero
alla porta ismart mi segnava sempre 2400 mah.
adesso ho fatto caso che ogni volta che infilo e sfilo il cavo da sempre un valore diverso 1200, 800, 600, 450 e comunque mai piú di 1200 mah
ma i valori sono affidabili o scrivono cosí a cazzum? se si perché adesso varia cosí tanto e non é mai 2400 mah come prima?
qualcuno sa dire se c´entra il cellulare o la batteria o il caricabetteria? da questo punto di vista elettrico sono ignorante o meglio non mi ero mai interessato
piú di tanto.
nel frattempo sto stressando una amica che ha il note 8 e ancora il vecchio 3 per sapere temperature consumi ecc e paragonare.
oggi cercheró di fare l´esperimento piú utile secondo me ovvero usarlo normalmente come prima di cadere in fissa della batteria e quindi lasciarlo li sul tavolo
spento e usarlo solo ogni tanto quando mi serve un messaggino adesso uno dopo perché ho pensato che se sto li tutto il giorno con lo schermo acceso a
fissare l´indicatore della batteria come quando di notte ti alzi e apri il frigorifero e stai li a pensare cosa mangiare certo che si scarica
una buona prova sarebbe vedere a quanto é la batteria quando faccio il mattino e torno a casa. dopo tutti questi anni so i consumi medi a memoria.
quando era tutto ok e batteria nuova tornavo a casa che era ancora magari al 60% e arrivavo a sera tranquillamente.
in questi giorni invece alla una era al 26% é li che mi sono allarmato
per fortuna/sfortuna adesso sono in ferie e devo cercare di non attaccarmi allo schermo da paranoico o la batteria scende per forza.
grazie anche oggi per eventuali risposte. vi terró aggiornati
p.s. scusate se non ho messo direttamente i link ma non me lo ha permesso