Originariamente inviato da
eusebio
Ho letto più di un post sui temuti limiti di utilizzo della S Pen nei Note 2 Europa.
Spero di poter essere utile a questo proposito raccontando la mia esperienza: ho comprato una decina di giorni fa dagli Stockisti un Note 2 Europa che, sia dal contenuto della scatola che dalla versione del firmware (CSC: N7100OXAALJ1), si è rivelato un Note francese. Ebbene, il riconoscimento della lingua italiana utilizzando la S Pen è perfetto, riuscendo senza problemi a convertire la scrittura a mano in testo digitale e a riconoscere nell'utilizzo della funzione "bozza idea" la parola in italiano e a convertirla in un disegno (se scrivo con il pennino "casa" appare il disegno della casa, ma se provo a scrivere "house" o "maison" invece non funziona!). Non ho modificato il firmware, flashato nulla, insomma il telefono è tale e quale a quando è uscito dalla scatola. Devo solo segnalare che tra le "impostazioni" di S Note è presente la possibilità di flaggare - tra una marea di altri idiomi - la lingua italiana come "lingua da utilizzare per il riconoscimento della scrittura a mano", scelta che ovviamente ho fatto. Quindi, almeno nel mio caso, posso garantire che anche con un Note 2 versione Europa si può tranquillamente usare la S Pen in tutte le sue (fantastiche!) funzioni, compreso il riconoscimento della scrittura in italiano.
Sarei curioso, a questo punto, di verificare tra quanti hanno acquistato un Note 2 Europa se anche a loro la S Pen risulta utilizzabile al 100% e senza limitazioni oppure no, così magari una volte per tutte si sfata questo mito della S Pen dei Note 2 Europa che sarebbe un pò zoppa!!!

Se a qualcuno sarò stato utile, sarei felice se mi riconoscesse un gradito "thanks"!