Salve a tutti!!
Sono quì ad invocare in ginocchio il vostro aiuto..
Da premettere che non sono una cima in fatto di flashare le rom del mio note 2, ma con qualche guida prese dal web mi sono fatto un'idea.
Vi spiego il mio problema:
Ho un samsung galaxy note 2 originariamente preso in abbonamento con la wind... passati i 2 anni sono fuori garanzia. recentemente per uno scatto di ira, lo sbattuto per terra e ho fatto danni. display rotto, non mi legge + la sim e la microsd. Display risolto sostituito, tutto sembrava in ordine, la sim funzionava di nuovo, ma la microsd non veniva letta.
Ho cambiato inutilmente il blocco sim e microsd con altri 3 ma nulla di fatto, deduzione qualche microchip sulla main board andato a farsi friggere.
Decido allora di sostituire la piastra madre per intero, e ne trovo una da hong kong a scarse 50 euro. mi assicurano che è una mainboard no brand ed europea, quindi la prendo.
Ieri arrivata, montata, accendo il telefono, ed è in lingua inglese, (poco male) vado per impostare la lingua in italiano ma non c'è, mi fa scegliere tra koreano inglese e giapponese.
Poco male, decido di lasciarlo in inglese, ma vedo un bel simbolo di divieto al posto del segnale gsm... consulto amici siti web, e scopro che molto probabilmente devo flashare la rom per far riprendere il segnale gsm al telefono.
questi i dati iniziali della mainboard arrivata:
AP: N7100ZSALIA
CP: N7100XXALIE
CSC: N7100OZSALJ7
ora il punto è che ho provato a installare due firmware da ieri, faccio progressi, ma non ho ancora il segnale gsm, e perdi più la microsd non legge più (nella versione koreana funzionava).
attualmente ho questi dati flashati:
AP: N7100XXUFNG3
CP: N7100XXUFND3
CSC: N7100TIMFNG1
versione 4.4.2 brandizzata della TIM che è il mio attuale gestore telefonico.
ora sto per installare un'altra ROM sempre con Odin, si chiama: N7100XXUFOE1_N7100ITVFOF1_N7100XXUFNG1_Home.tar.md 5
spero che vada bene, ma nel qualcaso non andasse vi chiedo di darmi una GROSSA MANO perchè non so più che pesci pigliare, sono un po inesperto percui parlate punto per punto.
Sono disposto a fornire ricompensa di 20,00 euro tramite ricarica postepay a chiunque mi risolva il problema.
Per ora Grazie
vi aggiorno mano mano.
AGGIORNAMENTO 1:
dati attuali:
AP: N7100XXUFOE1
CP: N7100XXUFNG1
CSC: N7100ITVFOF1
funziona tutto normalmente la lingua è italiana, ma continua a non funzionare la sim e la micro sd.