Originariamente inviato da
lorenzoens
Non voglio essere critico, solo cercare di comprendere.
Premetto che mi ritengo qualcosa più che un audiofilo, avendo registrato una decina di demo, due album e una colonna sonora nel mio studio casalingo, dal 2003 al 2009. Che prove hai fatto per sostenere quello che scrivi? Anche se si trattasse solo di una impressione al volo, puoi descrivere meglio le differenze che percepisci? E' solo differenza di volume in uscita cuffie? Di mancanza di dettagli? Ovviamente la prova va fatta con lo stesso paio di cuffie sullo stesso brano, e/o facendo uscire un 3,5" dentro un input di impianto adeguato per questo tipo di sorgente
Scusa se ci torno su, è che sono molto interessato e non ho mai fatto comparazioni del genere. Del resto il Note è il secondo smartphone (dopo Samsung i8190 Omnia hd) non ho tutto questo campionario di esperienza cui attingere.
Quanto agli auricolari, mi sono letto un po' di recensioni su amazon.com e pare che il Jabra Supreme vinca non di poco. Del resto il fatto che non sia un auricolare mi piace, e il prezzo non è poi così elevato rispetto alla concorrenza. NB: il Bose non l'ho considerato una volta visto il prezzo. Cercare la fedeltà audio in un auricolare bluetooth per smartphone mi sembra improprio. Fossero auricolari per monitoring sul palco...