Originariamente inviato da
zebaldo
Premetto che non ho mai avuto un dualsim, quindi non ho la minima idea di come il telefono gestisca gli sms delle due sim, se hai 2 app separate per ciascuna sim, o se c'è un'app unica che gestise gli sms di entrambe le sim.
Comunque, con "non lo invia": ti da il messaggio di sms non inviato o la rotellina gira all'infinito? Supponendo che sia il primo caso (cioè ti da il messaggio di errore), hai per caso wind come operatore? A me quel problema lo faceva quando ero in wind.
C'erano periodi che succedeva spesso e periodi in cui succedeva quasi di rado o mai, ma c'è stato un periodo di una settimana-10giorni che era un delirio: ricordo che una volta iniziai a cercare di inviare un sms all'una e mezza dopo pranzo senza riuscirci prima delle otto di sera...
Da un mese circa sono passato a vodafone e non mi è mai più successo (che io ricordi) che non riuscisse ad inviare un sms dandomi quel problema.
Ricordo che quando avevo i problemi con gli sms, anche provando ad usare l'app preinstallata sul telefono invece di handcent, il problema persisteva, quindi era palese che il problema era della rete o del telefono in generale, e non della singola app.
Inoltre, se il tuo caso è come il mio (colpa dell'operatore), attenta perchè a me è successo che tentando varie volte l'invio, sempre con l'avviso di sms non inviato, al destinatario invece ne arrivavano più d'uno (ed a me scalava il numero di sms a disposizione nell'abbonamento...), quindi a volte dava il messaggio di non invio anche quando in realtà era stato inviato.
Io, al tuo posto, per prima cosa farei questo: proverei ad usare l'app preinstallata o con un'altra app, in modo da avere la certezza che non sia handcent a crearti il problema.
Se i problema ce l'hai anche con altre app, allora occorre verificare se per caso il problema è dell'operatore: prova a cambiare operatore, oppure, se non vuoi cambiarlo, prova ad usarlo per un po' con una sim di un altro operatore e vedi se continua a darti il problema.
Se il problema scomprare la colpa è dell'operatore, e ti conviene passare a quello con cui non hai problemi.
Se il problema persiste potresti avere un problema sul modulo telefonico, in tal caso l'unica è portarlo in assistenza.
Al momento non mi viene in mente altro che possa aiutarti...