Originariamente inviato da
FSRider
Ciao thenoiser, tu sei un perfettino quanto me, forse anche peggio
Mi hanno regalato l'Advance a fine novembre, lo accendo, tempo 15 minuti e mi accorgo che a luminosità minima su sfondo bianco sembra sfarfallare, come delle linee orizzontali tremolanti che passano con molta regolarità.
Beh.. che faccio? Cerco su google, nessuno apparentemente si lamenta del problema, decido di fare un test per vedere se ci sono pixel difettosi. Niente, schermo perfetto.
Il problema, se così lo vogliamo chiamare, c'è solo a luminosità minima: su ginger, soprattutto su immagini bianche nel browser è parecchio evidente, almeno per me.
Un mio amico ha un omnia7, che dovrebbe avere lo stesso pannello amoled del nostro: a luminosità minima sul suo non si nota questa cosa dello sfarfallio o comunque linee tremolanti. Ma.. la luminosità minima del suo è ben più alta della luminosità minima del nostro telefono con gingerbread.
Io ora ho l'advance aggiornate a jelly bean italiano ufficiale: la luminosità minima è più alta rispetto a quella di gingerbread, e di parecchio. Ovvero, in gingerbread si abbassava molto di più.
Risultato? Con la luminosità minima su jelly bean la cosa non si nota.. forse c'è qualche perfettino anche alla samsung e avevano notato questo "difetto".
Comunque guarda, non vorrei che sia una questione di abitudine: ho praticamente usato ginger fino all'uscita di jelly bean italiano, e i primi 2 mesi questa cosa dello sfondo bianco tremolante la notavo perennemente e mi dava molto fastidio, col passare dei mesi l'ho notata sempre meno. Penso che ci ho fatto un po' l'abitudine..
Cmq basta che alzi un po' la luminosità e non lo noti più, infatti come ti ho detto su jelly bean il livello minimo di luminosità è più alto e questo "difetto" non si nota.
Per i led dell'altra discussione.. scusa se non ti ho mandato le foto ma sono abbastanza impegnato e non ho tempo per farle. I miei hanno la stessa luminosità e gli aloni sono grandi uguali, pure io ce l'ho bianco. Quello secondo me era un difetto di assemblamento.. avranno posizionato male o in maniera non perfettamente simmetrica i due led. Io pure non l'avrei sopportato e sarei tornato a farlo cambiare.. se son passati i 7 giorni peccato.
Per lo schermo vai tranquillo, è "normale". Probabilmente solo chi è molto puntiglioso lo nota
Occhio solo a controllare che non hai pixel bruciati.. quelli sono un altro paio di maniche. Io infatti controllai per bene..