CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

icone e collegamenti che si spostano da soli....

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy S Advanced

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

icone e collegamenti che si spostano da soli....

Buon pèomeriggio a tutti!

Vi scrivo perchè già 3-4 volte mi è capitato che il mio S Advance 9070P mi facesse il brutto scherzo di ripristinare DA SOLO le icone ed I collegamenti presenti sul desktop e tutte le icone nelle “impostazioni”.

Sono amante dell’ordine su PC e Smartphone e mi piace avere poche icone e ben organizzate…
    Avevo fatto pulizia sul desktop del telefono e creato cartelle per organizzare le icone delle varie apps

Ebbene, senza alcun motivo ed assolutamente per i fatti suoi, il telefono ha ripristinato i widget presenti sul desktop, mettendole a casaccio (o forse come da pre-impostazione di fabbrica), ha eliminato le cartelle che mi ero preparato ed ha tirato fuori (e seminato in giro) tutte le icone delle apps.
    Questa cosa è già successa 3 o 4 volte…

Mi sapete spiegare perché e come fare per evitare che accada di nuovo? Non vorrei pernderci delle mezze ore tutte le volte…

Grazie dell’aiuto!!

2.  
    Androidiani Power User

Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da maxabram Visualizza il messaggio
    Buon pèomeriggio a tutti!

Vi scrivo perchè già 3-4 volte mi è capitato che il mio S Advance 9070P mi facesse il brutto scherzo di ripristinare DA SOLO le icone ed I collegamenti presenti sul desktop e tutte le icone nelle “impostazioni”.

Sono amante dell’ordine su PC e Smartphone e mi piace avere poche icone e ben organizzate…
    Avevo fatto pulizia sul desktop del telefono e creato cartelle per organizzare le icone delle varie apps

Ebbene, senza alcun motivo ed assolutamente per i fatti suoi, il telefono ha ripristinato i widget presenti sul desktop, mettendole a casaccio (o forse come da pre-impostazione di fabbrica), ha eliminato le cartelle che mi ero preparato ed ha tirato fuori (e seminato in giro) tutte le icone delle apps.
    Questa cosa è già successa 3 o 4 volte…

Mi sapete spiegare perché e come fare per evitare che accada di nuovo? Non vorrei pernderci delle mezze ore tutte le volte…

Grazie dell’aiuto!!
    hai per caso spostato le applicazioni sulla SD?

Baby Droid

Smartphone

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da linux33it Visualizza il messaggio
    hai per caso spostato le applicazioni sulla SD?

No, ho lasciato tutto com'era....
    l'unica cosa un pò anomala che ho notato è che l'icona di "Vodafone SIM" (installata non so nemmeno dove) tempo fa era diventata grigia con sotto scritto "scheda SD"...

Per il resto non ho mai toccato nulla...

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    125
    Predefinito

No, ho lasciato tutto com'era....
    l'unica cosa un pò anomala che ho notato è che l'icona di "Vodafone SIM" (installata non so nemmeno dove) tempo fa era diventata grigia con sotto scritto "scheda SD"...

Per il resto non ho mai toccato nulla...
    non riesco a trovore un collegamento fra "vodaphone SIM" (immagino quindi che usi vodaphone non tim) e la scheda SD
    non ha detto che sistema ha , GB o JB? ( 2.3.6 o 4.1.2?)
    hai gia provato a fare un reset di fabbrica?

Baby Droid

Smartphone

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Si effettivamente uso Vodafone come operatore e sinceramente nemmeno io credo ci sia un collegamento tra le 2 cose....

la versione del mio Andriod è la 2.3.6 Gingerbread (non mi pare ci sia un aggiornamento per telefoni Vodafone..) e non ho mai fatto alcun reset.... (perderei le app scaricate e le foto fatte vero?)

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    125
    Predefinito

Si effettivamente uso Vodafone come operatore e sinceramente nemmeno io credo ci sia un collegamento tra le 2 cose....

la versione del mio Andriod è la 2.3.6 Gingerbread (non mi pare ci sia un aggiornamento per telefoni Vodafone..) e non ho mai fatto alcun reset.... (perderei le app scaricate e le foto fatte vero?)
    esiste l'aggiornamento tim al 4.1.2 perchè il 9070P è solo tim in Italia
    le foto le puoi salvare prima e in ogni caso tutto quello che è nella SD non viene toccato
    le app le riscarichi dal playstore

Baby Droid

Smartphone

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

ma il motivo per cui "impazzisce" quale potrebbe essere ??

Androidiano L'avatar di luca874

Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 15 volte in 7 Posts
    Predefinito

Ciao anche io ho un problema simile per quanto riguarda le app sul desktop il mio e un no brend 9070 con jb a 4.1.2 io avevo alcune app scaricate sulla sd e dopo aver fatto il collegamento riavviavo il cell e mi risultava tutto come se fosse uscito dalla fabbrica... o risolto semplicemente andando in gestione attività e spostare le app dalla sd alla memoria del cell ed ora non mi da più problemi

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    125
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da luca874 Visualizza il messaggio
    Ciao anche io ho un problema simile per quanto riguarda le app sul desktop il mio e un no brend 9070 con jb a 4.1.2 io avevo alcune app scaricate sulla sd e dopo aver fatto il collegamento riavviavo il cell e mi risultava tutto come se fosse uscito dalla fabbrica... o risolto semplicemente andando in gestione attività e spostare le app dalla sd alla memoria del cell ed ora non mi da più problemi
    questo infatti è risaputo , infatti è la prima cosa che gli ho chiesto e ha risposto che non ha spostato niente........

Androidiano L'avatar di luca874

Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 15 volte in 7 Posts
    Predefinito

Credo che allora a questo punto convenga fare un reset con i dati di fabbrica...può essere anche un semplice virus a creare tutto questo gli smartphone sono soggetti a questo... anche mia madre a come me s advance con gb ed ha avuto parecchi problemini con i virus resttandolo ho risolto...

Permessi di invio