Originariamente inviato da
Shadow80
Salve ragazzi, sto cercando volontari per accertare se effettivamente vi è un miglioramento della ricezione del nostro telefono semplicemente disattivando un'opzione. È una "scoperta" che ho fatto per caso, dato che normalmente questa opzione si disattiva per eliminare alcuni wakelock e risparmiare batteria.

Avete presente quando i dati sono attivi e la ricezione non é delle migliori? Quel cavolo di freccetta dei dati in up si accende sempre ma quella di ricezione no, oppure il telefono rimane "imbambolato" perché non sa che rete pigliare e cambia in continuazione E-H-E-3G-E.
Costringendovi a riavviare o selezionare solo il 2G per non sbatterlo al muro? :banghead:
Per l'esperimento dovete semplicemente digitare *#9900#
Apparirà un menù segreto, dovete solo cliccare su: disable fast dormancy, riavviate e fatemi sapere se avete avuto dei miglioramenti come me.
Per ritornare indietro basta riabilitarlo, ovviamente ne trarrà benefici chi utilizza esclusivamente i dati e sta in zone dove la ricezione è medio/scarsa, chi utilizza il Wi-Fi o riceve esclusivamente in H non credo noti differenze.
Premetto che l'ho provato sia quando avevo jb attivo da parecchi mesi con harshjelly + cocore 7.6, sia con jb Ita stock pulito senza cocore.
Se volete sapere su cosa influisce quel"opzione fast dormancy leggete qui (in inglese):
AndroidNZ: [At Your Own Risk] How to disable Fast Dormancy on the Galaxy S III and Galaxy Note II