Ciao a tutti, ho acquistato da poco un samsung gt-s7562 galaxy s duos, dalle caratteristiche tecniche
risulta che abbia 4 GB di ram a me risultano solo 1,78 GB.
C'è qualcuno che ha lo stesso problema o è il mio smartphone che è limitato?
Grazie
Ciao a tutti, ho acquistato da poco un samsung gt-s7562 galaxy s duos, dalle caratteristiche tecniche
risulta che abbia 4 GB di ram a me risultano solo 1,78 GB.
C'è qualcuno che ha lo stesso problema o è il mio smartphone che è limitato?
Grazie
Ciao.
E' normale che ti figurino soltanto 1,78 GB, sul cell perché i 4 GB sono comprensivi anche dello spazio dedicato al sistema android che si prende (in questo caso) evidentemente 2 GB (in realtà non lo so con certezza, almeno finché non si riesce a rootare il sistema non saprei bene quanta memoria usa). Se conti inoltre che il calcolo dei 4GB è furbescamente fatto sulla memoria fisica e non conta dei criteri di allocazione e di formattazione della memoria in se, ecco che spariscono anche i 220MB circa. Prova prendere una scheda qualsiasi o anche un pendrive e formattalo. Scoprirai purtroppo che quanto dichiarato dal costruttore non corrisponde alla memoria utilizzabile.
Il link qui sotto magari ti aiuta un po', anche se è un po' datato (ora con ICS le cose sono un po' cambiate). La possibilità di spostare le app su scheda esterna è attualmente e nativamente negata. Ciò non toglie che, quando il cellulare diventerà un po' più conosciuto ed acquistato, non si possa trovare una maniera per rootare e sbloccare questa finzione (è già stato rootato in realtà ma la procedura è ancora un po' macchinosa... se ne parla in un altra discussione qui sul forum)
Molta più memoria per le app | MondoAndroid
Spero di essere stato chiaro. Saluti.
-----------------------------------------------------------------------------
(Tablet = Smart Pad 930i) - (Cell = Samsung Galaxy S Duos)
Ho anche io acquistato L's duos e devo dire che memoria a parte é una bella macchina...già di suo esce sul mercato con specifiche tecniche ben ottimizzate,anche se i componenti in se sono un può datati...cmq secondi me il miglior dual sim in commercio fino a ora.
Inviato dal mio GT-S7562 con Tapatalk 2
Ciao ragazzi, è oramai quasi un mese che utilizzo questo cell, prima avevo un Iphone 4 ma ero stanco di girare con due cellulari e sopratutto mi attirava il mondo Andorid.
Alla maggior parte delle domande che ho visto fare in merito a questo cell ho già trovato le risposte, sopratutto grazie a questo forum, ma ho ancora qualche quesito da sottoporvi:
1°) qualcuno di voi ha provato a registrare dei video? purtroppo mi sono accorto che l'audio è pessimo a causa di fastidiosi fischi metallici che si creano appena il volume della registrazione si alza un pò.
2°) conseguenza della prima, è possibile regolare il volume in ingresso del cell ??
3°) ho provato con diversi riproduttori audio, ma tutti hanno lo stesso problema, e cioè ogni tanto i brani hanno delle brevissime interruzioni. Penso che dipenda dalle API stesse di Android visto che il problema è lo stesso con software diversi.
4°) La famosa APP Allarmdorid non funziona si avvia e poi crasha !!
Ciao a tutti e grazie.
qualcuno può aiutarmi a trovare il manuale di istruzioni di questo telefono?![]()
questa è facile, la so anch'io!
ovviamente lo cerchi in italiano vero?
vai sul sito della samsung italiana. sulla barra dell'indirizzo del tuo browser ci troverai qualcosa come /it/ . Cancella da it compreso fino in fondo e sostituiscilo con il ch. Ti spara al sito svizzero. da li ricerca il modello sulla barra di ricerca. vai su download e nota che ti permete di scaricare 2 manuali in italiano: uno dovrebbe essere sulla sicurezza e garanzia, se ricordo bene, l'altro è quello del cellulare.... o dovrei dire smartphone.
buona caccia fratel grigio(kipling, il "libro della jungla")
-----------------------------------------------------------------------------
(Tablet = Smart Pad 930i) - (Cell = Samsung Galaxy S Duos)
qui trovi quello che ti serve ciao!!
p.s. brutto inizio per me , ho paura che sarò tentato dall' acquisto , proprio ora che l' s6102 cominciava a non avere più segreti... vedremo!!
Beh già che ci siamo , qualcuno mi dice che firmware ha sotto? (con t9 e lingua italiana?) . Se interessa qui ci sono già i firmware originali!!!
Ultima modifica di jonn; 08-11-12 alle 11:30
thank you !!
comprato pure io!!
Non vedo l' ora che arrivi per testarlo e poi vedrò se vendere l' S6102 oppure questo, comunque immagino che a livello hardware sia già parecchio superiore (cpu, ram , memoria interna e fotocamera da 5 Mp autofucos e flash)
salve a tutti, sono un nuovo utente e proprio ieri mi è arrivato il galaxy s duos s7562. ho inserito la micro sd da 16 gb ma con mia sorpresa non sono riuscito a caricarci sopra le applicazioni.
c'è un metodo che mi permette di farlo?? grazieeee