Buongiorno,
E' il mio primo messaggio su questo forum e quindi mi scuso se il tema è già stato trattato: ho cercato nelle ultime discussioni ma non mi è sembrato che ce ne fosse una sull'argomento.
Ho appreso nelle scorse ore che è uscito il nuovo firmware per il Galaxy S non brandizzato e quindi ho cercato di aggiornarlo tramite Kies. La prima cosa che ho fatto è stata quella di aggiornare il programma stesso e l'operazione si è conclusa senza problemi.
Dopodiché quando collego il cellulare mi viene detto che è disponibile un nuovo firmware. Accetto di aggiornarlo, il programma comincia a scaricare, arriva al 100%. Compare un messaggio in cui si dice di non scollegare il telefono e che la procedura continuerà automaticamente.
A questo punto il telefono perde la connessione con il Kies. Dopo una trentina di secondi la riguadagna, e mi viene nuovamente proposto l'aggiornamento del firmware. E così via all'infinito. In tutta questa procedura il telefono non viene mai riavviato.
Ho anche provato a disinstallare Kies, riavviare il PC e reinstallarlo nuovamente ma senza risultato. E' da notare che il Kies comunque funziona, in quanto riesco ad effettuare il backup della rubrica e delle altre cose. Ho anche provato a smontare la micro sd, a estrarre la SIM, purtroppo nessuna di queste cose ha risolto il problema.
Volevo sapere quindi se qualcuno ha qualche dritta da darmi.
Grazie a chi mi risponderà.