Samsung galaxy riserva delle cartelle di sistema appositamente per suoni legati a chiamate e messaggi in generale ?
se volessi aggiungere o togliere delle suonerie dal SGS dove dovrei andare ?
(nel senso di spostamento files)
Samsung galaxy riserva delle cartelle di sistema appositamente per suoni legati a chiamate e messaggi in generale ?
se volessi aggiungere o togliere delle suonerie dal SGS dove dovrei andare ?
(nel senso di spostamento files)
La cartelle delle suonerie preinstallate sul galaxy s la vedi solo con i permessi di root attivati,inoltre devi installare root file explorer cmq mi pare siano dentro system in qualche sottocartella.
basta creare una cartella nella microSD e chiamarla "media", poi crei un'altra sottocartella e la chiami "ringtones", in quest'ultima ci puoi mettere tutte le suonerie che vuoi![]()
Ho postato il link delle cartelle delle suonerie nel post in cui qualcuno chiedeva come mettere suonerie MP3, dacci un'occhio.
Ciao
Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
Ciao,
Allora.. le suonerie (in formato .ogg) sono nella cartella "system/media/audio/ringtones
mentre i suoni di notifica sono in "system/media/audio/notifications
Per avere altre suonerie o suoni di notifica, basta inserirli in queste due librerie; non serve nessun permesso particolare, basta avere EXPLORER v1.0
sempre fomato ogg immagino
ci sono delle dimensioni max per il file?
noto sul mio che ognuna delle cartelle ha al suo interno una sottocartella, con lo stesso nome e altri files ogg (es: sysyem/media/audio/ringtones/ringtones)
qualcuno sa perchè?
aggiungo una notizia.
oltre a ringtones x suonerie, notifications x notifiche sms, mail, c'è la terza cartella: system/media/audio/alarms x gli allarmi sveglia o altro
ciao avevo bisogno delle suonerie perché il mio note 2 dopo 4 anni è morto ho preso un altro cellulare ma non Samsung e non mi trovo con quelle suonerie
ti ringrazio se mi puoi aiutare
Inviato dal mio VFD 710 usando Androidiani App
Ciao
Lo trovi come segue:le suonerie (in formato .ogg) sono nella cartella "system/media/audio/ringtones
mentre i suoni di notifica sono in "system/media/audio/notifications
Leggi il regolamento del Forum
Sto Guidando (cit. Dieguccio)“È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)