Prova a scaricare ed installare i driver da qui...
http://developer.samsung.com/technic...o?v=T000000117
Prova a scaricare ed installare i driver da qui...
http://developer.samsung.com/technic...o?v=T000000117
“L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein
ciao a tutti ho un galaxy plus s4 gt i9001 vers. firmware 2.3.6 , banda base: I9001BUPK7, versione build. gingerbread.bukpc.
ho installato una recovery mod tramuùite inserimento su sd (interna) di un file zioùp che poi è stato avviato in modalità recovery.
ora ho una recovery mode cwm 6.3 se non ricordo male.
tramite questa ho cercato di aggiornare il firmware del telefono ma nulla...
il firmware scaricato per l'aggiornamento era:I9001XXKQN_I9001ITVKQ3_ITV
il telefono se premo: vol giu, accensione e menu va direttamente in download mode non come i vecchi samsung in cui bisognava scorrere il menu aggiornamento con + e -.
con odin non si aggiorna...parlo del firmware citato e scompattato....il telefono è visto e riconosciuto ma la barra di caricamento firmware non si vede e non va avanti..anzi non parte neppure, ovviamente driver installati bene e telefono riconosciuto...
che fare per aggiornarlo?
ovviamente ho anche rootato il telefono con kingoroot da pc e ha kinguser installato.
chi mi aiuta?
grazie e ciao
Ti ho spostato qui.
Se vai al primo post di questa discussione troverai come aggiornare il tuo device con il firmware ORIGINALE Samsung.
Recovery, root ed altro non ti serviranno in quanto per installare il firmware originale devi usare solo il PC con ODIN.
Tutto ben spiegato nella guida.
![]()
“L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein
dev-host per un upload free lasciava i link per poco tempo (qualche mese mi sembra), e sono passati due anni.. Sto ri-uploppando (cit. mia) su zippy, ma non credo che ce la faccia in un paio d'orette, termine entro il quale spegnerò il PC per non buttarlo dalla finestra e lo riaccenderò lunedì. Quindi a meno che tu non abbia pazienza ad aspettare fino a lun/mar che ti fornisco la pappa pronta coi link ti consiglio di smanettare su zio google o XDA che troverai ciò di cui hai bisogno. Buon WE
EDIT to @thehotstuff:
se l'unico problema è il playstore potresti provare altre due strade senza riflashare la stock:
1- azzera l'app playstore: nelle impostazioni app cancella dati e cache dell'app playstore. Poi cancella l'account google. Reinserisci l'account google e riavvia playstore con la registrazione. Vedi se risolvi.
2- se non hai risolto con p.to 1 prova ad installare questo playstore: playstore5.8.8.apk. Bada che il link è disponibile 1/2 giorni.
Fai sapere al buon @gianpassa se non risolvi che sarà subitaneo nell'aiutarti![]()
Ultima modifica di leonbeson; 12-02-16 alle 16:57
Spoiler:
gianpassa (12-02-16),thehotstuff (14-02-16)
Sono due giorni che cerco la 2.3.5 e non ho trovato niente, quindi aspetterò! Grazie e buon WE anche a te.
Edit: non avevo letto la tua eventuale soluzione. Nel frattempo ho flashato la 2.3.4 rooted ed il problema non si verifica. Ora rimetto la 2.3.6 e provo a risolvere con uno dei tuoi metodi, altrimenti aspetterò la 2.3.5.
Ultima modifica di thehotstuff; 12-02-16 alle 17:41
Ho rimesso la 2.3.6 ed installato l'apk. Ora funziona. Grazie per l'aiuto.