CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Steamblade con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: carotix con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 19 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 34
Discussione:

S10 si scarica subito, rimedi?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Per resettare alle condizioni di fabbrica il dispositivo devi prima eseguire alcuni passi. Se non vuoi perdere nulla devi cominciare a fare il backup di quello che ti interessa. Utilizzi Samsung Cloud (Onedrive) se si, il servizio ti fa il backup di molte cose presenti sul telefono, se non lo utilizzi dovrai fare tutto a mano. In teoria potresti usare smart switch di Samsung, ma cosi poi ti andresti a trovare nella situazione di partenza.
    Insomma... Rubrica su Google, Whatsapp su Gdrive e le foto sul Pc.
    Pensavo che potessi "clonare" così com'era il telefono e dopo aver fatto il ripristino riportarlo esattamente così ma non portando quei problemi che affliggono la batteria

2.  
    Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da darkmark90 Visualizza il messaggio
    Pensavo che potessi "clonare" così com'era il telefono e dopo aver fatto il ripristino riportarlo esattamente così ma non portando quei problemi che affliggono la batteria
    Ciao. Non conviene clonarlo. Potresti, inavvertitamente, portarti appresso il problema.

Inviato dal mio CPH2025 utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

Senior Droid

Ringraziamenti
    25
    Predefinito

Ciao. Non conviene clonarlo. Potresti, inavvertitamente, portarti appresso il problema.

Inviato dal mio CPH2025 utilizzando Tapatalk
    se facessi un wipe cache non perderei nulla vero? ho la memoria del telefono quasi piena, era per snellirlo un po "tamponando" questo problema

se analizzo la memoria mi dice che ho 60gb pieni di "altro" che sarebbe questo altro?
    Ultima modifica di darkmark90; 01-02-22 alle 19:29

Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

se facessi un wipe cache non perderei nulla vero? ho la memoria del telefono quasi piena, era per snellirlo un po "tamponando" questo problema

se analizzo la memoria mi dice che ho 60gb pieni di "altro" che sarebbe questo altro?
    Questo "altro", purtroppo, spesso si tratta di residui android che però non si riescono ad eliminare.

Puoi provare il wipe cache e non perderai nulla ma da quello che ho intuito non si tratta di questo.

Il reset alle impostazioni di fabbrica ti risolve anche questo problema.

inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

6. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

DreamReaper (01-02-22)

Senior Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy S8, S 10

Ringraziamenti
    187
    Ringraziato 54 volte in 52 Posts
    Predefinito

Il mio s10 si scarica in pochissimo tempo, ormai lo carico anche 4 volte al giorno? Come posso rimediare? Grazie
    Fai questa prova, carica il telefono al 100%, poi cerca un video su youtube di 5 ore, scrivi proprio VIDEO 5 ORE, così vedi quanto dura la batteria.
    E' un test che viene eseguito per capire se la batteria è ancora buona, per me lo è!

8. Il seguente Utente ha ringraziato jeremj per il post:

DreamReaper (02-02-22)

Senior Droid

Ringraziamenti
    25
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da jeremj Visualizza il messaggio
    Fai questa prova, carica il telefono al 100%, poi cerca un video su youtube di 5 ore, scrivi proprio VIDEO 5 ORE, così vedi quanto dura la batteria.
    E' un test che viene eseguito per capire se la batteria è ancora buona, per me lo è!
    ho tolto tutte le app non necessarie e oggi staccando il telefono alle 8 mi ha tenuto fino alle 15, come schermo avrò fatto 3 orette.. comunque devo provare

10. Il seguente Utente ha ringraziato darkmark90 per il post:

DreamReaper (02-02-22)

Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da jeremj Visualizza il messaggio
    ho tolto tutte le app non necessarie e oggi staccando il telefono alle 8 mi ha tenuto fino alle 15, come schermo avrò fatto 3 orette.. comunque devo provare
    Raccomando solo di utilizzare una rete WiFi od un piano tariffario con internet illimitato.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

Senior Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy S8, S 10

Ringraziamenti
    187
    Ringraziato 54 volte in 52 Posts
    Predefinito

Raccomando solo di utilizzare una rete WiFi od un piano tariffario con internet illimitato.
    vero, ma io avendo oltre 60gb mi sono bastati.
    Comunque è meglio il wifi

13. Il seguente Utente ha ringraziato jeremj per il post:

DreamReaper (04-02-22)

Senior Droid

Ringraziamenti
    25
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Una batteria che devi ricaricare anche 4 volte al giorno è sicuramente andata.

La sostituzione presso un laboratorio certificato Samsung (che ti consiglio vivamente) prevede in ogni caso il reset del dispositivo in quanto fanno un controllo di qualità che non deve avere "interferenze" di altre applicazioni.

Tanto vale che il reset lo faccia tu stesso così sistemi eventuali problemi software che potrebbero causare problemi di batteria.
    Così per lo meno riesci a tirare avanti ancora un pochino.

In alternativa potresti comprare un nuovo dispositivo ma anche qui dovrai reinstallare tutto.

Credimi: il reset non è la fine del mondo... Fa conto che sia come riordinare l'armadio di casa: togli tutto, pulisci e poi rimetti tutto in modo ordinato.

Se ti servono suggerimenti di come procedere chiedi pure.

inviato da Mi
    eccomi qua, a distanza di un mese e mezzo ho iniziato a salvarmi varie cartelle, foto e video e whatsapp.. una volta salvato tutto come procedo? non sto facendo il backup della sd, lascio così com'è.. dovrebbe funzionare perfettamente no?

la situazione mi ha un po stancato, stamattina staccato alle 7, alle 12 si è spento, ho fatto 2 ore e 50 schermo
    Ultima modifica di darkmark90; 15-03-22 alle 18:47

Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

eccomi qua, a distanza di un mese e mezzo ho iniziato a salvarmi varie cartelle, foto e video e whatsapp.. una volta salvato tutto come procedo? non sto facendo il backup della sd, lascio così com'è.. dovrebbe funzionare perfettamente no?

la situazione mi ha un po stancato, stamattina staccato alle 7, alle 12 si è spento, ho fatto 2 ore e 50 schermo
    Fai il reset dal menu impostazioni.

Ora non so il percorso giusto ma puoi provare a digitare sulla barra di ricerca del menù impostazioni una parola chiave tipo "ripristino" o "fabbrica"...

Mi raccomando in particolare fai attenzione ad un paio di cose importanti:

- Le tue credenziali di accesso all'account di Google

- le credenziali dell'account Samsung

E poi anche:

- le credenziali di accesso a whatsapp (non basta solo il numero ma mi sembra che di recente si obbligatoria anche una password). Per il backup di WhatsApp se te lo sei salvato su SD va bene ma molto meglio se fai anche il salvataggio su GDrive tramite l'apposita funzione.

- Secondariamente ma comunque importante verificare di avere tutte le credenziali di accesso a tutti gli altri tuoi account (altre di Gmail, altri indirizzi mail, facebook, Instagram, banche)

- i contatti li hai sincronizzati sul tuo account Google? Se si sei a posto altrimenti salvali su un file su SD.

- ti serve ripristinare il registro chiamate e gli SMS ? Ci sono molte app che fanno ciò.

Non mi viene in mente altro.

PS
    2:30 ore di schermo attivo già a mezzogiorno vuol dire che il cellulare lo usi un bel po'...
    Il tuo prossimo prendilo con una batteria molto generosa.

inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio