Pensavo che potessi "clonare" così com'era il telefono e dopo aver fatto il ripristino riportarlo esattamente così ma non portando quei problemi che affliggono la batteria
Leggi il regolamento del Forum
Sto Guidando (cit. Dieguccio)“È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)
Ultima modifica di darkmark90; 01-02-22 alle 19:29
Questo "altro", purtroppo, spesso si tratta di residui android che però non si riescono ad eliminare.
Puoi provare il wipe cache e non perderai nulla ma da quello che ho intuito non si tratta di questo.
Il reset alle impostazioni di fabbrica ti risolve anche questo problema.
inviato da Mi
“L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein
DreamReaper (01-02-22)
DreamReaper (02-02-22)
DreamReaper (02-02-22)
Leggi il regolamento del Forum
Sto Guidando (cit. Dieguccio)“È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)
DreamReaper (04-02-22)
eccomi qua, a distanza di un mese e mezzo ho iniziato a salvarmi varie cartelle, foto e video e whatsapp.. una volta salvato tutto come procedo? non sto facendo il backup della sd, lascio così com'è.. dovrebbe funzionare perfettamente no?
la situazione mi ha un po stancato, stamattina staccato alle 7, alle 12 si è spento, ho fatto 2 ore e 50 schermo
Ultima modifica di darkmark90; 15-03-22 alle 18:47
Fai il reset dal menu impostazioni.
Ora non so il percorso giusto ma puoi provare a digitare sulla barra di ricerca del menù impostazioni una parola chiave tipo "ripristino" o "fabbrica"...
Mi raccomando in particolare fai attenzione ad un paio di cose importanti:
- Le tue credenziali di accesso all'account di Google
- le credenziali dell'account Samsung
E poi anche:
- le credenziali di accesso a whatsapp (non basta solo il numero ma mi sembra che di recente si obbligatoria anche una password). Per il backup di WhatsApp se te lo sei salvato su SD va bene ma molto meglio se fai anche il salvataggio su GDrive tramite l'apposita funzione.
- Secondariamente ma comunque importante verificare di avere tutte le credenziali di accesso a tutti gli altri tuoi account (altre di Gmail, altri indirizzi mail, facebook, Instagram, banche)
- i contatti li hai sincronizzati sul tuo account Google? Se si sei a posto altrimenti salvali su un file su SD.
- ti serve ripristinare il registro chiamate e gli SMS ? Ci sono molte app che fanno ciò.
Non mi viene in mente altro.
PS
2:30 ore di schermo attivo già a mezzogiorno vuol dire che il cellulare lo usi un bel po'...
Il tuo prossimo prendilo con una batteria molto generosa.
inviato da Mi
“L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein