Ciao!
Riporto cosa scrive il noto Gokhanmoral riguardo al problema di perdere molta carica della batteria soltanto a seguito di un riavvio o alla riaccensione:
"Q: I have just lost 20-30% battery by just rebooting/flashing the kernel. Is it a bug?
A: No. It happens because of our fuel gauge chip which doesn't require calibration goes crazy sometimes. It is not related with kernel or ROM. Just reset fuel gauge chip using STweaks app (or remove the battery and wait 3 minutes) and then charge your phone."
Quindi
1. ricaricare il telefono da spento fino al 100%, meglio se tenendolo attaccato tutta la notte
2. al mattino, prima di accenderlo togliere la batteria per alcuni minuti circa
3. rimetterla
4. fatto!
Io ho fatto così e non ho più avuto problemi di "impazzimento" della rilevazione della carica della batteria.
Ultima modifica di Scoman; 20-01-13 alle 21:56
Kernel: Siyah______________Primary ROM: CM 10.1______________
Spoiler:
IronTaco (07-12-12),MichelLeRoi (04-04-13),N1m0Y (07-12-12),themr87 (30-12-12)
Ragazzi. Ho il cel che sembea impazzito. Quando lo spengo si riavvia..se tolgo la batteria,come la rimetto si riaccende.
Ho il cel aggiornato tramire fota a 4.0.4. Ora mi hanno consigliato di mandarlo in recovery e fare una wipe cache. Cosa è? Ma perdo la garanzia? É rischioso per il cel?
il wipe cache ti cancella il file temporanei del telefono compreso il battery stats della batteria, è una cosa perfettamente lecita e la garanzia rimane, non stai flashando nulla per perderla, ed è la cosa meno pericolosa per il telefono dato che non cancella file di sistema
Ciao ragazzi non capisco perché con la leaked (ma lo stesso valeva per la cm10) non riesco a superare le 2 ore e mezza di display on ... pensavo fosse la batteria, ma con delle applicazioni ho visto che quest ultima è ancora in buone condizioni.. sto in risparmio energetico e uso la connessione dati per poco poiché uso prevalentemente il Wi-FI.. e negli ultimi screenshot di battery stata ( pubblicati fino a qualche giorno fa nel 3d) non vedo grossi consumi... cosa potrebbe essere? Leggo che molti fanno 4 ore con uso medio... cosa sbaglio? Grazie anticipatamente per le risposte...
Sent from my Transformer Prime TF201 using Tapatalk 2
ciao a tutti,due giorni fa ho installato go launcher con go sms e go locker,tenendo internet attivo il cell mi dura si e no una 20ina di ore non usandolo sempre.Prima con TW la batteria mi durava una 30ina di ore.È normale?
Nova launcher è migliore in ambito di consumo batteria?
HM.. 4 ore con leaked o cm non credo, ti posso dire che con la cm forse avevi un kernel custom che succhiava.. con la leaked.. beh sappiamo che non ha tanta durata![]()
Ti consiglio di provare la Vanilla RootBox, faccio 5 ore di screen on con kernel cm10 utilizzando anche app pesanti :3
Sent from my GT-I9100 :3
.....
Galaxyshift (09-12-12)
le fai con la leaked 4 ore, avoglia te, io le fo sempre e nache piene
2012-12-06 01.13.26.jpg2012-12-06 01.13.50.jpg2012-12-06 01.13.56.jpg2012-12-06 01.18.02.jpg
Ultima modifica di powerix; 09-12-12 alle 03:29