Ricordati di ringraziare con il tasto thanks!!!! Crea il tuo dropbox qui http://db.tt/vbv60Srk
Spoiler:
Anche' io ho un s2 col difetto "scanner multimediale in continua esecuzione" è stato resettato ma il problema non è sparito, ora è stato spedito all'assistenza perchè non accetta nemmeno gli aggiornamenti. Visto che è ancora in garanzia spero che me lo sostituiscano.
Ultima modifica di GiorgioElia; 16-09-12 alle 22:50
Ciao a tutti! Sono nuova del forum e sto cercando di capire come muovermi perchè sono in uno stato di panico. A settembre una mattina il mio Galaxy SII decide di non accendersi. 9 mesi di vita. Portato da Vodafone visto che lo sto pagando a rate con abbonamento lo ritirano e mandano in Samsung. Dopo 3 settimane mi rimandano il cellulare in Vodafone NON riparato in quanto riscontrate tracce di ossidazione. Ore di telefonate coi gentilissimi operatori Samsung che fanno tutte le verifiche del caso ma poi mi rispondono sempre picche! Ora, capisco che sia la mia parola contro la loro, ma il cellulare è sempre stato trattato come un cimelio, mai caduto in acqua, sempre usate cover in gomma e pellicole protettive. Girando su internet ho trovato che ci sono parecchie persone col mio stesso problema. Sto contattando più persone possibili che abbiano avuto il mio stesso problema per cercare di ottenere che Samsung ammetta che questo cavolo di telefono ha un problema con l'umidità evidentemente! Assicuro che io non lo uso come ombrello o lo metto in lavastoviglie quando è sporco! Se qualcuno avesse suggerimenti o volesse aggregarsi alla mozione di massa, contattatemi.
Grazie.
Ciao a tutti.
Sono un paio di settimane che non riesco praticamente più ad usare il mio s2. La batteria mi dura due ore, anche se non faccio niente. Anche se è spento!
Prima anche il tempo di ricarica era lunghissimo adesso è tornato sulle 3 ore. Ho provato a cambiare BATTERIA ed è uguale. Sono passato da 4.0.4 a 4.1.2 a 2.3.6 tutti stock senza successo. Quindi non è il KERNEL ?
Battery monitor dice che le temperature sono fra 34-50. voltaggio sui 3800-3900 (vanno bene?). Questo quando lo lascio acceso ma a "riposo" senza toccarlo.
Ho letto che potrebbe essere il circuito-connettore usb che è danneggiato, non è in garanzia... ha senso provare a sostituirlo?
Come faccio a capire se è quello o qualcos'altro che dissipa energia (es.scheda madre o altri flex cables)?
Potete aiutarmi?
Stesso identico problema( del primo post) con l aggiunta che appena inserivo la batteria il samsung arrivava a temperature folli ( qualche corto sulla piastra forse poi aveva anche un scanner multimediale in esecuzione bah..)..non potevo nemmeno tenerlo in mano..diventava incandescente...sollecitata + volte samsung non ha voluto ripararmelo se non imputando il problema alla piastra chiedendomi 300 euro...avete capito bene 300 euro!!! a sto punto disperato mi sono messo a cercare su internet ragazzi che avessero un s2 rotto solo come display\touch ma per il resto funzionante...trovato e pagato 100 euro ho sostituito tutto trovandomi con un s2 finalmente funzionante!! poi il resto..i rottami ,li ho riveduti come pezzi di ricambio per 50 euro...morale ho speso 50 euro per un danno che secondo loro mi sarebbe costato 300 euro!! chi fa da se far per tre..non ci sta niente da fare..cmq assistenza samsung schifosa e ladrona...!!
Ultima modifica di Iori82; 25-11-12 alle 12:30
buongiorno a tutti! ho un problema con il mio s2 da più di un mese e dopo averlo mandato in assistenza 2 volte senza successo, chiedo a voi. Vi illustro un pò la mia situazione: il mio s2 è stato a contatto con dell'acqua, tanto che l'acqua era arrivata dappertutto. A questo punto lo porto a riparare, visto che la garanzia non me lo passava, poiché il gps non funzionava (segna la posizione sbagliata) e neanche i sensori di prossimità (quando chiamo e porto il cell all'orecchio lo schermo non si spegne) e di luminosità (la luminosità automatica non funziona). Dopo due settimane mi torna il mio s2 e mi dicono che non hanno potuto ripararlo poiché era ossidato! Visto che non l'avevo portato in assistenza samsung la cosa è un pò strana, poiché io avevo espressamente detto di riparare o sostituire i componenti prima elencati. Chiedo ora a voi come devo muovermi, se rivolgermi ad altri oppure comprare i componenti personalmente e sostituirli, oppure provare altre soluzioni che al momento non so proprio quali potrebbero essere. Grazie in anticipo e spero mi possiate aiutare.
Sí io sto cambiando il mio connettore USB per il galaxy S2 e non é difficile affatto
Peró ci sono diverse versioni del connettore Rev.2.1 , 2.2 , 2.3.... come faccio a sapere qual'é quella giusta ?
Sí va bé guardo su quella da sostituire ovviamente, ma se il problema é proprio che hanno messo una sbagliata ?(telefono usato )
Grazie ragazzi
Mrbrian: non è semplice sostituire i componenti in questi smartphone, in quanto alcuni sono resinati sulla main Board, e quindi comporterebbe la sostituzione della stessa,con il relativo prezzo esorbitante della riparazione, molti centri si rifiutano di riparare telefoni ossidati, ( dipende da quanto lo sono) proprio perché col tempo,le parti ossidate che non vengono rese note subito,continuano a "mangiare" le parti interessate e cosi facendo causare altri problemi. Il famoso controllo di umidità o infitrazioni di liquidi, non è altro che un adesivo Bianco all'interno del Tel, che al contatto con essa diventa Rosso.
Questo telefono ha avuto una fornitura di connettori USB di scarsa qualità, e la maggior parte si sono ossidati solo a mezzo dell'aria che ci circonda, quindi quando si va in un centro, specificare questo problema, alcuni lo sanno e fan finta di nulla altri lo riparano, ma dipende anche da chi esamina il telefono, di prassi qualsiasi centro, basta che vede una macchia anomala ecscarta il telefono senza aprirlo.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Ultimi Smartphone posseduti:
iPhone6 Samsug A3, iPhone5