Originariamente inviato da
pietrosg
Galxy S2 brand vodafone. Da qualche giorno aggiornato a 4.0.3 e da qualche giorno (esattamente dopo l'aggiornamento) mi capita questo.
La sera dalle 22,30 alle 24 circa la connessione WiFi non naviga più. Punto.
premesso che:
- uso da mesi tale connessione a tutte le ore e con GB mai un problema.
- il "mondo" WiFi che mi circonda non è cambiato di una virgola e non cambia durante le restanti 22 ore scarse (vivo in campagna, in casa mia una rete domestica con due pc fissi costantemente accesi e due netbook usati saltuariamente. Un vicino usa una rete Infostrada peraltro debole ma che c'è anche nelle ore in cui il WiFi internet funziona)
- durante il periodo di "oscuramento" internet il WiFi del Galaxy lavora benissimo sulla rete interna: Vedo i pc attivi, faccio diverse operazioni sui file... tutto ok salvo che non "aggancia" nessun sito, non vanno nemmeno i browser (Opera e Chrome).
- appena passata la mezzanotte internet torna in tutta la sua gloria mentre nell'ambiente circostante nulla è cambiato.
- dopo giorni di prove quasi 24 ore su 24, pur con poche speranze, provo a contattare Samsung Exclusive e ne traggo quello che mi aspettavo: l'invito ad eseguire un restart di sistema. Ovviamente l'ho fatto ed altrettanto ovviamente (a parer mio) ho perso tempo. Il fenomeno persiste.
Ora ho pensato ad uno sciamano e quasi quasi tento anche con un esorcista; prima di fare riti di vario genere e riempirmi la casa di fumi di incenso mi son detto: "chissà gli androidiani"... ed eccomi qua.
Quando tornerete seri (perchè risate, lazzi e sberleffi non mancheranno di sicuro) provate a fare un pò di brain storming. Magari salta fuori l'uovo di Colombo
Ciao e grazie