Originariamente inviato da
Voodoo85
Salve a tutti..vi espongo il mio problema con il Galaxy s2.
Una mattina, appena svegliato, accendo il cell e mi accorgo che non posso nè effettuare nè ricevere telefonate, non posso inviare nè ricevere messaggi e neanche connettermi con la connessione dati della scheda (compare la dicitura non registrato sulla rete).
Penso subito che sia un problema della rete, ma a metà serata mi viene il dubbio e provo a mettere la mia scheda su un vecchio nokia..e scopro che con questo cellulare i problemi sopra citati non si manifestano.
Penso subito ad un blocco dell'IMEI, il cell l'ho preso dalla baia. Decido di chiamare alla vodafone per vedere se a loro risulta bloccato e invece l'operatore mi dice di no e che il problema è da esporre a Samsung.
Provo allora ad inserire una scheda wind e con mio stupore questa funziona! Richiamo alla vodafone e una operatrice mi dice che magari smanettando ho messo un'impostazione che disabilita le schede di un determinato operatore (io questa voce non l'ho mai vista e non mi pare di aver fatto una cosa del genere) e che se fosse stato bloccato l'IMEI il cellulare non avrebbe funzionato con nessun operatore.
Ho provato a fare hard reset un paio di volte, togliere batteria, micro sd, rimettere tutto, ma niente.
Il cellulare non è rootato, è aggiornato ad ICS tramite odin con un firmware non italiano, mentre il cell è nativo brand vodafone; non vorrei che questo passaggio abbia bloccato qualcosa nel cellulare (anche se mi sembra strano che questo blocco si sia manifestato un mese dopo l'aggiornamento).
Se qualche anima pia è disposta ad aiutarmi le sarei molto grato, così magari posso smettere di usare il cellulare come soprammobile!
Se mi sono dimenticato di inserire qualche informazione utile scrivetelo e provvederò subito ad inserirla..