CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Problema sincronizzazione rubrica.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Smartphone
    Xiaomi12

Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Problema sincronizzazione rubrica.

Nei giorni scorsi, avendo smanettato a più non posso, ad un certo punto mi sono ritrovato la rubrica con le schede dei vari contatti ripetute anche tre o quattro volte; in poche parole i miei 160 contatti (circa) erano diventati oltre 800, come se l'apparato avesse copiato ogni contatto dalle varie posizioni in cui li avevo sincronizzati (Kies, gmail, ecc.). Dopo vari tentativi andati a vuoto, ho pensato di risolvere il problema cancellando i contatti da tutte le posizioni (telefono, Kies, gmail, outloock, ecc.) e ripristinando un precedente file di backup presente sul telefono. L'operazione è andata a buon fine e, a quel punto mi sono ritrovato con la rubrica corretta (circa 160 contatti) e i contatti di gmail azzerati. A questo punto, al fine di ripristinare la situazione preesistente, ho pensato di sincronizzare la rubrica del telefono con gmail. Al termine dell'operazione, con mia grande sorpresa, mi sono ritrovato con i contatti sul telefono cancellati e gmail vuoto. Ho ripetuto più volte l'operazione (restore backup, sincronizzazione) ma il risultato è sempre lo stesso. E' come se la rubrica di gmail fosse preminente su quella del telefono e, invece di "succhiarsi" i contatti del telefono, li cancella. Dove sbaglio? Come posso risolvere?

2.  
    Senior Droid L'avatar di 88ALEX

Smartphone
    htc one

Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 89 volte in 84 Posts
    Predefinito

che procedura hai usato per sincronizzare con gmail?

Androidiano

Smartphone
    Xiaomi12

Ringraziamenti
    28
    Predefinito

Come ho sempre fatto: attivo il Wi-Fi, vado su impostazioni-sincronizzazione e gli chiedo di sincronizzare con il mio account. Tutte le altre cose (memo, agenda, ecc.) continua a sincronizzarle correttamente. Con la rubrica, però, invece di copiare i contatti del telefono su gmail me li cancella dal telefono.

Smartphone
    htc one

Ringraziamenti
    59
    Predefinito

fai così e forse risolvi...importa in g mail il backup di cui parlavi e poi fai la sincronizzazione

6. Il seguente Utente ha ringraziato 88ALEX per il post:

matesa (21-05-12)

Androidiano

Smartphone
    Xiaomi12

Ringraziamenti
    28
    Predefinito

Si, grazie. Alla fine è quello che ho fatto, anche se invece che importare il backup ho ripristinato i contatti precedentemente eliminati in gmail.

Smartphone
    htc one

Ringraziamenti
    59
    Predefinito

problema risolto

Permessi di invio