Originariamente inviato da
loziofedi
Ciao a tutti scrivo questo post perchè alla fine non sono riuscito a trovare un post che mi togliesse dei dubbi. Sono in procinto di acquistare un galaxy s2 (butto il mio iphon 4 per allergia incurabile al mondo apple). Ho valutato varie proposte e alla fine ho selezionato l'acquisto da un venditore ebay (nonfaccio il nome anche se sarei tentao di sapere se qualcuno di voi lo conosce) che ha questi due prodotti:
Samsung Galaxy S2 16GB NFC ITALIA Smartphone i9100P a 370 euro
e
Samsung Galaxy S2 16GB ITALIA GT-I9100LKAITV Smartphone i9100 NO BRAND a 389 euro
I telefoni sono identici a livello hardware se non sbaglio ed è solo una questione di software.
Non saranno 19 euro di differenza a creare un problema, ma vorrei valuatare se è possibile risparmiarli.
In pratica ecco i miei dubbi, io vorrei un prodotto completamente sbrandizzato e aggiornato a ics, ma non ho trovato da nessuna parte la procedura per fare entrambe le operazioni, quindi vi chiedo, è possibile prendere il brand tim risparmiando 19 euro e passare a ics no brand? funziona tutto correttamente? ci sono dei precedenti e quali problemi sono saltati fuori?
l'ultima richiesta, per la funzione nfc che applicazioni ci sono al momento è veramente utile(chi mi fa una lista di cose che oggi si possono fare) o stiamo parlando di un'applicazione del futuro che troverà applicazioni solo quando avro già preso un s10?
grazie a tutti.