Originariamente inviato da
Kevgretor
Ciao a tutti congratulazioni per l'ottimo forum.
Possiedo un GS2 con ICS 4.0.3 XWLPF. Volevo sapere se è possibile ottenere i permessi di root sul telefono senza intoccare il counter e invalidare la garanzia. Premetto che con il root vorrei solamente cercare di downvoltare il più possibile la cpu per risparmiare batteria e disinstallare alcune app samsung che non voglio e che mi danno abbastanza fastidio.
Come procedo se possibile? Quali sono i rischi? Non vorrei trovarmi con un fermacarte da 600 euro
Inoltre nel caso dovesse uscire un aggiornamento ufficiale da mamma samsung dovrei procedere prima con la disinstallazione del root o posso aggiornare tutto senza problemi particolari?
PS già che ci sono quando acquistai il telefono mi sono ritrovato uno schermo con i pixel rossi che nel dimming risultano irregolari, e questo da abbastanza fastidio quando vedo video con prevalenza di rosso con lo schermo a bassa luminosità. Inoltre il tasto home inizia a ballare un pochettino e molto spesso basta premerlo leggermente per attivare i comandi vocali
A voi la parola