Guarda avendone comperati purtroppo tre avendo molto giardino e volendo coprire tutto posso darti qualche consiglio in base alle mie esperienze
netgear n300 venduto dal commesso come super modem router e anche caruccio:
Scalda in inverno come una stufa quasi impossibile toccarlo ( dicono è normale) portata vergognosa nemmeno fuori casa.
D-link non ricordo ilmodello ma sui 60 euro e due antennine
Portata leggermente migliore in wifi parte adsl pessima, tanto che continuavo ad usare un modem alice
Alla fine scocciata ho visto in offerta, 30 euro, un digicom 150 N e mi son detta ma si ne ho buttati tanti massimo lo tengo di scorta e invece è una bomba mi copre tutto quello che mi serviva, adsl perfetta, non scalda come una stufa ed è pure bello da vedere e ci collego in contemporanea un s2 e un giò più un secondo pc portatile in wifi.
Spesso il prezzo non è indicativo.
p.s. ho comperato anche una antenna che avrebbe dovuto aumentare la portata, altri euro buttati
Sono un tecnico informatico e quindi per lavoro ne provo parecchi.. I migliori zyxel,linksys e tenda,per quanto riguarda la copertura é impossibile dare un parere,varia tantissimo da un sacco di variabili ambientali;
Nel caso puoi prendere un qualsiasi router e usare dei power ethernet per portare il segnale su al terzo piano (usano le prese di corrente per trasferire i dati) e poi su metti un access point
Mi aggancio , ho lavorato in questo campo e i migliori sono netgear , dlink , usrobotics e sitecom.
Se il segnale non arriva a sufficienza basta l'utilizzo di un access point e risolvi.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
S4 MINI