Ciao a tutti, ho un problema parecchio fastidioso: mi capita con una certa frequenza che il mio Galaxy S II si riavvii all'improvviso e senza motivo. Quando succede, lo schermo diventa nero, dopo un paio di secondi parte l'animazione dell'accensione e si avvia come ogni volta, con l'unica differenza che non mi chiede il PIN.
Così, prima di poterlo utilizzare di nuovo, devo aspettare che si avvii e che finisca le operazioni di routine (scansione multimediale, preparazione scheda SD, ecc), senza contare che questo provoca la chiusura di tutte le applicazioni aperte e quindi la perdita di dati...
Non credo che il problema sia collegato all'uso di qualche applicazione in particolare, perché si verifica quasi sempre quando non uso il telefono, cioè quando è acceso ma inattivo (ad es. lasciato in tasca o sopra il tavolo). Tra l'altro mi sembra di ricordare che sia successo qualche volta anche quando qualche mese fa avevo formattato il telefono, e quindi con pochissime app installate.
Il telefono non è root, monta Android 2.3.6, ed è un no-brand acquistato all'iperstore Coop di Terni circa 6 mesi fa.
Qualcuno ha lo stesso problema? Come posso fare per risolverlo? Grazie!