CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Portuale con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 38 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Che differenza c'è nell'avere i contatti nel telefono invece che nella SIM?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    154
    Ringraziato 27 volte in 25 Posts
    Predefinito

Che differenza c'è nell'avere i contatti nel telefono invece che nella SIM?

Salve, domanda semplice credo: dove è più conveniente avere i contatti telefonici e non? Mi sono reso conto di averli un po' qua e un po' là... Cosa mi conviene fare? Grazie.

2.  
    Senior Droid L'avatar di ciotolo83

Smartphone
    Samsung Galaxy S2

Ringraziamenti
    196
    Ringraziato 121 volte in 106 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da giambu Visualizza il messaggio
    Salve, domanda semplice credo: dove è più conveniente avere i contatti telefonici e non? Mi sono reso conto di averli un po' qua e un po' là... Cosa mi conviene fare? Grazie.
    Ciao...Ti conviene salvarli sull'account di gmail..
    Li avrai sempre disponibili sul telefono e in caso di formattazione o passaggio a d altro device,ti basterà semplicemente collegarti al tuo account gmail e sincronizzare per riaverli in rubrica..

4. Il seguente Utente ha ringraziato ciotolo83 per il post:

giambu (10-10-12)

Androidiano

Ringraziamenti
    154
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ciotolo83 Visualizza il messaggio
    Ciao...Ti conviene salvarli sull'account di gmail..
    Li avrai sempre disponibili sul telefono e in caso di formattazione o passaggio a d altro device,ti basterà semplicemente collegarti al tuo account gmail e sincronizzare per riaverli in rubrica..
    Si, l'ho già fatto, grazie. Anche perchè già una volta ho dovuto ripristinare i dati di fabbrica e formattare il tutto per risolvere alcuni problemi e un po' di confusione che avevo fatto, e di conseguenza la sincronizzazione dei contatti da Google. Ma Google cosa sincronizza? Soltanto i contatti presenti sul telefono o tutti, compresi quelli sulla SIM? E voi, ripeto la domanda, li avete sparsi o soltanto da una parte (Sim o telefono)? E sulla SIM posso salvare anche contatti e-mail e facebook o soltanto numeri telefonici?

Smartphone
    Samsung Galaxy S2

Ringraziamenti
    196
    Predefinito

Si, l'ho già fatto, grazie. Anche perchè già una volta ho dovuto ripristinare i dati di fabbrica e formattare il tutto per risolvere alcuni problemi e un po' di confusione che avevo fatto, e di conseguenza la sincronizzazione dei contatti da Google. Ma Google cosa sincronizza? Soltanto i contatti presenti sul telefono o tutti, compresi quelli sulla SIM? E voi, ripeto la domanda, li avete sparsi o soltanto da una parte (Sim o telefono)? E sulla SIM posso salvare anche contatti e-mail e facebook o soltanto numeri telefonici?
    Su google puoi sincronizzare contatti,eventi,impegni,etc...
    Pure io avevo i contatti un pò di qua e un po di la..ora li ho sia sul telefono e mi sono fatto un bel file di backup nel caso li perdessi per 1000 motivi,e poi su gmail..
    Sulla sim non ho contatti e comunque puoi salvare solo nomi e numeri,perdendo così le varie info associate al contatto..
    Spero di essere stato più esaustivo questa volta...

7. Il seguente Utente ha ringraziato ciotolo83 per il post:

giambu (10-10-12)

Androidiano

Ringraziamenti
    154
    Predefinito

Su google puoi sincronizzare contatti,eventi,impegni,etc...
    Pure io avevo i contatti un pò di qua e un po di la..ora li ho sia sul telefono e mi sono fatto un bel file di backup nel caso li perdessi per 1000 motivi,e poi su gmail..
    Sulla sim non ho contatti e comunque puoi salvare solo nomi e numeri,perdendo così le varie info associate al contatto..
    Spero di essere stato più esaustivo questa volta...
    Chiarissimo grazie, ma ho un'altra domanda: dopo che ho fatto la sincronizzazione, se vado ad eliminare contatti telefonici o altro dal telefono che succede su Google quando rifaccio la sincronizzazione? I contatti che dal telefono ho eliminato me li recupera automaticamente (anche se non voglio) oppure li elimina anche su Google rispettando la lista del telefono?

Smartphone
    Samsung Galaxy S2

Ringraziamenti
    196
    Predefinito

Chiarissimo grazie, ma ho un'altra domanda: dopo che ho fatto la sincronizzazione, se vado ad eliminare contatti telefonici o altro dal telefono che succede su Google quando rifaccio la sincronizzazione? I contatti che dal telefono ho eliminato me li recupera automaticamente (anche se non voglio) oppure li elimina anche su Google rispettando la lista del telefono?
    se lasci la sincornizzazione attivata con gmail,appena elimini un contatto dal telefono in automatico aggiorna i contatti su goolge e lo elimina...
    Se invece non mantieni la sincro attivata,li elimina solo da telefono e una volta che ripristini i contatti,ti troverai anche quelli che avevi eliminato da device...

EDIT: Nell'ultimo caso che ti ho detto,puoi fare saltuariamente una sincronizzazione manuale andando in "impostazioni-account e sincronizzazioni" e tappando sull'account gmail mandarlo in sincro quando ti serve...
    Ultima modifica di ciotolo83; 10-10-12 alle 16:21

10. Il seguente Utente ha ringraziato ciotolo83 per il post:

giambu (10-10-12)

Androidiano

Ringraziamenti
    154
    Predefinito

se lasci la sincornizzazione attivata con gmail,appena elimini un contatto dal telefono in automatico aggiorna i contatti su goolge e lo elimina...
    Se invece non mantieni la sincro attivata,li elimina solo da telefono e una volta che ripristini i contatti,ti troverai anche quelli che avevi eliminato da device...
    Quindi comando io con il telefono. Molto gentile grazie!

Senior Droid L'avatar di antese

Smartphone
    Samsung S23 ultra - Z Flip4

Ringraziamenti
    88
    Ringraziato 168 volte in 147 Posts
    Predefinito

se mantieni attiva la sincro , questa è bidirezionale , se cancelli sul PC cancella anche sul tel , se aggiungi sul PC aggiunge anche sul tel e viceversa , il tutto in tempo reale !!!
    Tasi & Tira

13. Il seguente Utente ha ringraziato antese per il post:

giambu (11-10-12)

Androidiano

Ringraziamenti
    154
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da antese Visualizza il messaggio
    se mantieni attiva la sincro , questa è bidirezionale , se cancelli sul PC cancella anche sul tel , se aggiungi sul PC aggiunge anche sul tel e viceversa , il tutto in tempo reale !!!
    Ok, di solito non mantengo attiva la sincronizzazione. Grazie.

Permessi di invio