Salve, domanda semplice credo: dove è più conveniente avere i contatti telefonici e non? Mi sono reso conto di averli un po' qua e un po' là... Cosa mi conviene fare? Grazie.
Salve, domanda semplice credo: dove è più conveniente avere i contatti telefonici e non? Mi sono reso conto di averli un po' qua e un po' là... Cosa mi conviene fare? Grazie.
giambu (10-10-12)
Si, l'ho già fatto, grazie. Anche perchè già una volta ho dovuto ripristinare i dati di fabbrica e formattare il tutto per risolvere alcuni problemi e un po' di confusione che avevo fatto, e di conseguenza la sincronizzazione dei contatti da Google. Ma Google cosa sincronizza? Soltanto i contatti presenti sul telefono o tutti, compresi quelli sulla SIM? E voi, ripeto la domanda, li avete sparsi o soltanto da una parte (Sim o telefono)? E sulla SIM posso salvare anche contatti e-mail e facebook o soltanto numeri telefonici?
Su google puoi sincronizzare contatti,eventi,impegni,etc...
Pure io avevo i contatti un pò di qua e un po di la..ora li ho sia sul telefono e mi sono fatto un bel file di backup nel caso li perdessi per 1000 motivi,e poi su gmail..
Sulla sim non ho contatti e comunque puoi salvare solo nomi e numeri,perdendo così le varie info associate al contatto..
Spero di essere stato più esaustivo questa volta...![]()
giambu (10-10-12)
Chiarissimo grazie, ma ho un'altra domanda: dopo che ho fatto la sincronizzazione, se vado ad eliminare contatti telefonici o altro dal telefono che succede su Google quando rifaccio la sincronizzazione? I contatti che dal telefono ho eliminato me li recupera automaticamente (anche se non voglio) oppure li elimina anche su Google rispettando la lista del telefono?
se lasci la sincornizzazione attivata con gmail,appena elimini un contatto dal telefono in automatico aggiorna i contatti su goolge e lo elimina...
Se invece non mantieni la sincro attivata,li elimina solo da telefono e una volta che ripristini i contatti,ti troverai anche quelli che avevi eliminato da device...
EDIT: Nell'ultimo caso che ti ho detto,puoi fare saltuariamente una sincronizzazione manuale andando in "impostazioni-account e sincronizzazioni" e tappando sull'account gmail mandarlo in sincro quando ti serve...
Ultima modifica di ciotolo83; 10-10-12 alle 16:21
giambu (10-10-12)
se mantieni attiva la sincro , questa è bidirezionale , se cancelli sul PC cancella anche sul tel , se aggiungi sul PC aggiunge anche sul tel e viceversa , il tutto in tempo reale !!!
Tasi & Tira
giambu (11-10-12)