Ciao a tutti,
Sono nuova su questo forum, e anzi, per la precisione non ho mai scritto su un forum , perciò spero di scrivere nella sezione giusta e di non violare le regole del forum.
Il mio problema é il seguente:
Circa un anno fa ho acquistato un samsung galaxy s2 con l'abbonamento tutto compreso 500 della Tim. Tutto ha funzionato a meraviglia per 6 mesi fino a che un bel giorno attacco il cellulare al caricabatterie e vedo che non me lo carica. Li per li non do peso alla cosa e non volendo correre a comprarne uno nuovo prendo il cavetto USB (incluso nella confezione del Galaxy ) e lo combino all'alimentatore dell'iPad (so che non c'é cosa peggiore da fare, ora ma a quel tempo non potevo immaginare) Facendo così il cellulare si carica e vado avanti a caricarlo in questo modo per circa 4 o 5 mesi. all'inizio di settembre un mattino accendo il cellulare e vedo che é letteralmente impazzito, infatti mi continua ad andare in modalitá "collegamento USB" anche se non collegato.
Lo stesso giorno andando a giocare a golf , smarrisco il mio galaxy, anzi x la precisione sostengo me l'abbiamo rubato, così vado a fare denuncia e chiedo alla Tim di bloccarmi SIM e telefono. Il ladro, probabilmente, accorgendosi del blocco totale lo ributta in campo, e lo staff addetto alla cura del campo da golf lo ritrova alcuni giorni dopo lo smarrimento. Sfortuna vuole che in quei giorni avesse piovuto tantissimo. Quando vado a ritirarlo il mio povero cellulare é ridotto in condizioni pietose , fradicio sotto la batteria e sotto la sim. Lo apro e lo faccio asciugare. Dopodiché lo metto in carica. Il cellulare si carica ma si ferma sulla schermata iniziale: samsung galaxy s2 . Deduco che sia per via del blocco e chiedo alla Tim di farmelo sbloccare. Ad operazione compiuta provo ad accendere il mio galaxy che pur essendo notevolmente rallentato nell'accensione , funziona. Per alcuni giorni non mi da alcun problema e continuo a caricarlo combinando cavetto usb all'alimentatore dell'iPad. Ad un certo punto però smette di caricamelo anche in quel modo. Vado quondi a comprare un nuovo caricatore, pensando che sia quello il problema ma nemmeno col nuovo cacricatore me lo carica. Così vado alla samsung e mi dicono di mandarlo in assistenza poiché si era abbassata e ossidata la levetta del connettore. Essendo considerato un danno causato dal possessore mi anticipano il prezzo di riparazione : 160 euro (una vera follia a mio parere!!) e mi dicono che non sará coperto dalla garanzia.
Così lo porto in un negozio specializzato in riparazioni di cose elettroniche e mi cambiano il connettore per il costo di 40 euro. Arrivata a casa metto sotto carica il mio cellulare e vedo che me lo carica solo fino al 10 % e che si scarica molto in fretta. Penso quindi che sia un problema della batteria che aveva preso tutta quell'acqua. Vado quidi ieria a comprare una nuova batteria. La inserisco nel cellulare e lo metto sotto carica. Ci mette ben 6 ore a caricarlo appena fino al 90% cosa totalmente anormale! Lo stacco e lo metto in modalità risparmio energetico e chiudo tutti i dati in backup per non consumare batteria. Lo metto in blocco schermo (schermo nero) e lo lascio sul tavolo. Un ora dopo la batteria aveva solo più il 40 % di carica e il galaxy si era riscaldato moltissimo nella parte superiore dove é installata la fotocamera!!! batteria nuovissima e cellulare in modalitá standby , quindi non puó dipendere nemmeno dalla batteria, per non parlare del fatto che ci mette una vita ad accendersi e rimane sulla schermata iniziale ;samsung galaxy s2 per almeno 1 minuto, che mi sembra davvero troppo. Non so più cosa pensare! Da cosa può dipendere secondo voi il fatto che si scarichi così velocemente? Premetto che non ho fatto alcun aggiornamento quindi il mio smartphone rimane aggiornato ad Android 2.3.4 e non voglio aggiornarlo ad Ice cream service (ics) perché ho letto che da lo stesso problema : ovvero la batteria di scarica molto molto velocemente! Non mi va di mandarlo in assistenza alla samsung perché mi scoccia spendere altri non so quanti Soldi. Già tra riparazione del connettore e batteria nuova ho speso 60 euro!
Sapete di che problema si potrebbe trattare? Dovrei ripristinarlo completamente o aggiornarlo a ics secondo voi? Oppure potrebbe essere un problema causato da tutta l'acqua che aveva preso all'inizio del mese?
Grazie mille in anticipo
Ps: scusate per gli errori di battitura