Salve a tutti. Come da titolo, chiedo il vostro aiuto per un problema molto grave che mi si è appena presentato: mentre cercavo di installare sul telefono l'applicazione Smart view per collegare la TV al telefono, ho notato che non c'era più ricezione del segnale telefonico (nulla di strano, ho pensato, dato che a casa ci sono problemini di ricezione). Inoltre l'installazione non è andata a buon fine in quanto mi è comparso il messaggio "incompatibile con altre applicazioni che utilizzano lo stesso id utente condiviso". Siccome avevo già installato Smart view sul tablet dal quale sto scrivendo e che utilizza lo stesso account Google del galaxy S2, ho pensato che l'incompatibilita' potesse dipendere dalla presenza della stessa applicazione su due dispositivi differenti con lo stesso account, per cui l'ho disinstallata dal tablet e ho riprovato ad installare. Nessuna novità, sempre lo stesso errore. Allora ho dato un'occhiata alle informazioni sullo stato del sistema visto che mi chiedeva di inserire una Sim e ho scoperto l'amara verita: imei sconosciuto! Adesso il comparto telefonico/dati 3g è inutilizzabile. Cosa devo fare per risolvere e ripristinare il tutto? Preciso che il sistema operativo è quello di stock, mai fatto nessun aggiornamento da quando ho preso il telefono a maggio 2011, nessun permesso di root detenuto. Tempo fa lessi dell'esistenza di una cartella nascosta contenente i dati relativi all'imei ed accessibile solo avendo i permessi di root, che andava salvata per eventuali futuri backup, ma all'epoca non diedi molto rilievo alla cosa.. Vi prego aiutatemi. Grazie in anticipo a tutti.
Inviato dal mio GT-P6200 con Tapatalk 2