Originariamente inviato da
PeppeBytes
Allora ragazzi dato che ho seguito tutta la discussione dall'inizio provo a fare il sunto e se è completo lo facciamo mettere nel primo post cosi da evitare nuove domande inutili e ripetitive capisco che è dura leggere 90 post e ancora non risolvere.
Descrizione del problema: Il telefono in modo casuale entra in deep sleep e non è piu in grado di uscirne, l'unico modo per riaccendere il telefono è tenere premuto per piu di 15 secondi il tasto power.
Quando il telefono è in questa condizione, risulta libero in caso qualcuno chiami il telefono in questione,ma non squilla ne si accende ne vibra e quando lo riaccendiamo non troviamo nessuna chiamata, durante questo periodo di Sleep of Death la batteria continua a scaricarsi.
Osservazioni fatte dagli utenti:
1. il problema è legato ad alcuni telefoni acquistati da gennaio 2012 fino ad oggi, sia essi brand sia non brand;
2. i telefoni che sono stati portati in assistenza anche più volte, sono stati formattati da zero ma il problema rimane;
3. il problema lo fa sia con android 4.0.3 che 4.0.4;
4. sembra che solo i nativi 4.0.3 siano affetti, chi lo ha preso con 2.3.6 e poi ha fatto upgrade, non sia affetto;
5. il problema non sembra legato a nessun applicazione in particolare, tanto è vero che i telefoni usciti dall'assitenza samsung appena formattati lo rifanno lo stesso;
6. il problema non si presenta quando il telefono è in carica, anche quando è carico al 100% e rimane connesso al carica batterie;
7. provata anche la CM10.1 con 4.2.1, il problema si presenta lo stesso;
8. se usate spesso il telefono allungate di parecchio il tempo tra un SOD e l'altro (ma non possiamo stare sempre vedere se il tel è in SOD, scusate lo sfogo);
9. sembra che qualche utente dice di aver risolto utilizzando le app Load Monitor e Wake Lock (secondo me non hanno aspettato molto) ma potrebbe essere una soluzione temporanea anche se consuma molta batteria;
10. Sono stati fatti reset, deep wipe senza nessun risultato;
11. anche chi ha il root nel telefono è affetto dal problema.
Azioni intraprese:
1. c'è in piedi una raccolta dati dei telefoni afflitti qui
Raccolta dati per Samsung Galaxy S2
2. si sta tentando di sensibilizzare samsung con email contenenti i nominativi di tutti gli utenti nel form raccolta dati
3. abbiamo scritto anche sulla pagina di facebook di samsung italia qui
Ok le feste sono... | Facebook
4. è stato creato un gruppo facebook qui
https://www.facebook.com/groups/297298167049187/
per ora è quello che mi ricordo se ho dimenticato qualcosa scrivete che aggiungo e poi mettiamo nel primo post