salve,
ho acquistato in un negozio online il galaxy s2.
avrei da chiedervi 2 cose
- Ho una specie di fattura con intestazione della ditta con sede a San Marino.. ma non ho lo scontrino.. una specie di documento di trasporto con data.. recante il tipo di telefono e le spese di trasporto..molto semplice, quindi ho chiesto delucidazioni e mi è stato detto che
"quello che Lei chiama specie di riepilogo è un documento di trasporto valorizzato.
la fattura la emettiamo solo ai possessori di partita iva.
I privati che non possiedono partita iva devono conservare il documento di trasporto valorizzato che ha trovato all'interno del pacco che è valido per la garanzia non essendo in vigore a San Marino lo scontrino fiscale."
io ho fatto presente che non so come funzionino le cose in quel di San Marino, ma nel resto della penisola quando si porta il prodotto in garanzia bisogna avere o scontrino o fattura..inoltre è pur sempre un documento di trasporto che per loro è "valorizzato", per me attesta semplicemente il passaggio di consegna dalla ditta al corriere e non all'utilizzatore finale, di conseguenza la data è quella del passaggio tra i due.. ma non attesta l'inizio della garanzia, non attesta la consegna in mano mia..
la loro risposta è stata di non preoccuparmi che è da tanto tempo che vendono online e di stare tranquillo che ha valore
Secondo voi?? potete darmi qualche info
A questo punto mi sono venuti dei piccoli dubbi sul prodotto acquistato che come da descrizione e sucessivamente da mia richiesta, mi è stato detto che il cell acquistato aveva garanzia italiana.. sulla scatola è presente un bollino con la scritta samsungexclusive.it "registrati subito" e una fascia/banda tricolore italiana, all'interno un tagliando samsungexclusive.it e una warranty card (tra le lingue italiano), stessa cosa per la giuida di riferimenot rapido.
il bollino che fa da sigillo era mezzo aperto o meglio inciso non tagliato( nel caso l'abbiano aperto presumo per un controllo prima di spedirlo)
qundi in seconda battuta vi chiedo
-C'è un modo per sapere se lo smartphone che ho acquistato ha garanzia italiana ed inoltre, cosa devo osservare (codici o altre cose) per capire se mi è stato dato "un'oggetto diverso"