CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Sincronizzazione compleanni da Facebook

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

Sincronizzazione compleanni da Facebook

Buongiorno, è il mio primo messaggio nel forum, quindi saluti a tutti e un ringraziamento anticipato per questo ottimo strumento. Ho provato già a fare una ricerca, ma non ho trovato nulla di apparentemente adatto al mio caso.

Ho un Galaxy S2 no brand Italia con Android ICS 4.0.3 ufficiale Samsung non root. Ho installato la versione corrente (2.0) dell'App Facebook. Sono riuscito senza problemi a sincronizzare la mia rubrica con quella di Facebook e ad unire i contatti. Tutto liscio come l'olio ma... nei contatti (e nemmeno in agenda, se è per questo) non compaiono i compleanni dei miei amici di Facebook. Sul telefono vi sono due account per la sincronizzazione di Facebook: l'account Facebook (che sincronizza la rubrica) e l'account Facebook per Social Hub (che sincronizza agenda e messaggi). Tutto funziona bene: la rubrica si sincronizza, l'agenda pure (mi compaiono tutti gli eventi di Facebook), ma mancano i compleanni. Sia nell'agenda che in ciascun contatto. Si noti che i compleanni presenti nativamente nella rubrica (cioè quelli che aggiungo io a mano) compaiono regolarmente e li vedo nell'agenda, sono solo quelli di Facebook che non compaiono da nessuna parte. Tutto il resto (numeri di telefono, email, ecc.) viene importato regolarmente ed automaticamente da Facebook. E' come se l'account che sincronizza la rubrica tralasciasse volutamente di aggiornare l'entry con la data di nascita.

Io ho anche un Galaxy ACE con Gingerbread (anche qui regolare e non root) con installata una versione precedente di Facebook (mi pare 1.9.2 o 1.9.7, non ricordo bene), e qui la sincronizzazione delle date di nascita è regolare: in ciascun contatto, oltre alla data di nascita impostata da me a mano, vedo anche (se presente) quella sincronizzata da Facebook.

Qualcuno ha un'idea? Per quarto di scarsa importanza, questa cosa mi disturba incredibilmente: sono molto pignolo e tutto deve essere perfetto.

Grazie in anticipo e buon anno a tutti

Massimo

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

scaricati l'app "compleanni free"...si connette al tuo account fb tirando giù tutte le date di compleanno e alla mezzanotte ti compare una notifica che ti dice chi compie gli anni...io la uso ed è comodissima...

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Innanzitutto grazie per la risposta. Cercavo però non un workaround ma la soluzione al problema specifico, ovvero capire come mai la sincronizzazione nativa di Facebook ha questo problema e come si può risolvere (sempreché si tratti di un problema, magari in questa versione la cosa è voluta).

Grazie
    Ciao
    Massimo

Androidiano

Smartphone
    LG G4

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

Purtroppo ci avevo provato anch'io ma l'unica soluzione è stata installare l'applicazione "Compleanni Free", è gratuita, controlla i compleanni dei contatti della rubrica, di facebook, di gmail.
    Puoi impostare più notifiche (3 giorni prima e il giorno stesso, a mezzanotte o ad un orario a piacimento). Non è un'applicazione invasiva e funziona molto bene.

Baby Droid L'avatar di CopS2

Smartphone
    Samsung Galaxy S II

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Non so se ti può essere d'aiuto, io ho risolto esportando il calendario dei compleanni di facebook su google calendar.
    E' semplice da fare: vai su facebook, nella pagina compleanni, in alto a dx, vicino alla voce crea evento c'è una lente d'ingrandimento con relativo menù a tendina, dal quale puoi selezionare la voce "esporta compleanni". Copia il link che ti dà, poi vai su google calendar. Dalla barra a sx apri il menù a tendina di "altri calendari" e seleziona "importa url". Incolla il link di facebook e il gioco è fatto.

Androidiano

Smartphone
    LG G4

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da CopS2 Visualizza il messaggio
    Non so se ti può essere d'aiuto, io ho risolto esportando il calendario dei compleanni di facebook su google calendar.
    In questo modo riesci anche ad avere le notifiche dei compleanni?
    Perchè da google calendar non sono mai riuscito a far visualizzare le notifiche dei compleanni.

Baby Droid L'avatar di CopS2

Smartphone
    Samsung Galaxy S II

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Sì, a me le notifiche compaiono. Comunque, in generale, per le notifiche di google calendar devi andare o dal menù del singolo evento oppure sul menù a tendina della famiglia di eventi (le barre colorate sulla sin. dal sito desktop) e andare sulla voce "promemoria e notifiche".

Androidiano

Smartphone
    LG G4

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da CopS2 Visualizza il messaggio
    Sì, a me le notifiche compaiono. Comunque, in generale, per le notifiche di google calendar devi andare o dal menù del singolo evento oppure sul menù a tendina della famiglia di eventi (le barre colorate sulla sin. dal sito desktop) e andare sulla voce "promemoria e notifiche".
    Si, ho provato e funziona alla perfezione.

Il mio problema però è che non tutti i miei amici sono su Facebook e quindi ho necessità di ricevere notifiche anche degli altri compleanni (quelli in rubrica o quelli su gmail).
    Questi compleanni sono su google calendar (calendario "compleanni ed eventi") ma questo calendario non supporta le notifiche....

Credo quindi che per gestire tutti i compleanni nella stessa maniera, non ci sia altra soluzione che l'app dedicata.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Grazie a tutti per le risposte. Mi pare quindi di aver capito che la cosa non è proprio possibile usando le funzionalità native della sincronizzazione con Facebook e bisogna quindi usare qualcosa di esterno. Peccato, di solito preferisco non impestare troppo il cell con cose esterne... :-)

Grazie e buon anno

Androidiano

Smartphone
    LG G4

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Se a te interessano solo le notifiche dei compleanni di facebook, allora non serve l'applicazione esterna, basta che segui le indicazioni di CopS2

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio