Buongiorno, è il mio primo messaggio nel forum, quindi saluti a tutti e un ringraziamento anticipato per questo ottimo strumento. Ho provato già a fare una ricerca, ma non ho trovato nulla di apparentemente adatto al mio caso.
Ho un Galaxy S2 no brand Italia con Android ICS 4.0.3 ufficiale Samsung non root. Ho installato la versione corrente (2.0) dell'App Facebook. Sono riuscito senza problemi a sincronizzare la mia rubrica con quella di Facebook e ad unire i contatti. Tutto liscio come l'olio ma... nei contatti (e nemmeno in agenda, se è per questo) non compaiono i compleanni dei miei amici di Facebook. Sul telefono vi sono due account per la sincronizzazione di Facebook: l'account Facebook (che sincronizza la rubrica) e l'account Facebook per Social Hub (che sincronizza agenda e messaggi). Tutto funziona bene: la rubrica si sincronizza, l'agenda pure (mi compaiono tutti gli eventi di Facebook), ma mancano i compleanni. Sia nell'agenda che in ciascun contatto. Si noti che i compleanni presenti nativamente nella rubrica (cioè quelli che aggiungo io a mano) compaiono regolarmente e li vedo nell'agenda, sono solo quelli di Facebook che non compaiono da nessuna parte. Tutto il resto (numeri di telefono, email, ecc.) viene importato regolarmente ed automaticamente da Facebook. E' come se l'account che sincronizza la rubrica tralasciasse volutamente di aggiornare l'entry con la data di nascita.
Io ho anche un Galaxy ACE con Gingerbread (anche qui regolare e non root) con installata una versione precedente di Facebook (mi pare 1.9.2 o 1.9.7, non ricordo bene), e qui la sincronizzazione delle date di nascita è regolare: in ciascun contatto, oltre alla data di nascita impostata da me a mano, vedo anche (se presente) quella sincronizzata da Facebook.
Qualcuno ha un'idea? Per quarto di scarsa importanza, questa cosa mi disturba incredibilmente: sono molto pignolo e tutto deve essere perfetto.
Grazie in anticipo e buon anno a tutti
Massimo