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Spoiler:
Be ti racconto la mia storia che in alcuni punti è molto simile alla tua. Per mio errore (raramente capita ) bricco l's1 di mia moglie, riesco a malapena a fare un deep clean ma poi la porta USB non mi funziona più e quindi non posso fare altro che mandarlo in assistenza. Per non fare qualche chilometro in più lo porto in un centro di raccolta standard vicino casa il 2 novembre, non l'avessi mai fatto... I primi di dicembre torno lì e gli chiedo informazioni e mi dicono che servono almeno altri 15 giorni o addirittura dopo le feste Natalizie, a quel punto io mi altero perché mi sento preso in giro, sul sito è specificato che al massimo occorrono 7 giorni per sistemarlo e in caso di garanzia Europa il telefono va mandato a Milano e quindi ci vuole un mese. Morale della favola, lo smartphone era finito in un centro di raccolta gold a 60km (dopo varie chiamate mi avevano dato il numero), questo s1 è garanzia Europa e lì non ci doveva essere, chiamo Samsung e non risulta aperta nessuna scheda, ritorno dal negoziante e gli dico che lo denuncio, faccio passare il Natale, controllo l'imiei sul sito della future service e magicamente compare la scheda dove in 7 giorni arriva a Milano, lo riparano e lo restituiscono (27 dicembre!) al mittente. Essendo fuori sede il 10 Gennaio ritorno dal negoziante e ancora non gli era stato spedito. Cioè in 7 giorni ha fatto il giro dell'Italia e per di più è stato riparato e in 15 giorni non è riuscito a fare 60km!!! Cose davvero assurde, un esercizio autorizzato Future Service (standard). Comunque dopo altri 2 giorni finalmente ricevo l'sms che era possibile il ritiro. L'unica cosa positiva di tutta questa vicenda è che hanno sostituito il frontalino completamente consumato e la porta microusb, oltre la memoria più ampia (ora ha 13gb, mha!). Quindi io per riparare un s1 garanzia Europa ho dovuto aspettare 2 mesi e mezzo e li ho pure minacciati. Imho questi cercando di ripararli in sede così Samsung evidentemente pagherà direttamente a loro le riparazioni, solo così può essere, se no non si spiega. Scusami se mi sono dilungato, e per chiunque ha letto mi raccomando state alla larga dai centri Standard e da chi ve lo ha venduto, vi fanno solo perdere tempo.
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Be a me sono passati due mesi, sono stato cacciato dal negozio e accusato, mi è stato preteso il pagamento di 20 euro per commissioni e spese di spedizione (20 euro che non ho assolutamente dato), il telefono è stato tutto il tempo a pochi km da casa a dispetto di quanto mi fosse stato detto dal negoziante (a Milano e poi addirittura in Irlanda) e al momento il mio samsung s2 è ancora non riparato e più rotto di prima. Samsung nel mio caso specifico non c'entra nulla ma sono indignato dalla poca professionalità (la chiamo così solo per eufemismo dato che io sono stato proprio preso per il c...) del negoziante cui mi sono rivolto io. Deve ringraziare solo che il mio avvocato mi ha consigliato di procedere legalmente solo nel caso in cui il negoziante in questione insistesse con per avere i 20 euro.
questo pseudo negoziante va chiamato come si merita, ossia è un truffatore ed un ladro, mi immagino quanta gente si sia fidata e si è ritrovata il pacco, conoscendo il tipo mi sa che insisterà per avere i 20 euro (si sa che non si naviga nell'oro, ma per 20 euro è ridicolo perdere un cliente), rischia una denuncia per una cifra cosi bassa, mha
passa per un centro samsung gold, 15 giorni e dovrebbero riparartelo