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Discussione:

Ricevere conferma di assistenza

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  1. #1
    Baby Droid


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    Ricevere conferma di assistenza

    Salve a tutti,
    vi pongo una domanda forse un pò strana. Ho lasciato a fine novembre un S2 ad un negozio 3, il telefono era da mandare in assistenza in quanto era rotto lo schermo. Dopo qualche settimana il negoziante a cui lo avevo lasciato mi contatta comunicandomi la cifra da pagare per la riparazione, io accetto tale cifra e lui (a suo dire) invia a samsung la conferma della riparazione. Ieri pomeriggio il cellulare torna in negozio non solo NON riparato, ma addirittura con lo schermo ancora più crepato di quando lo avevo lasciato.
    Sinceramente il dubbio che mi sta venendo è che il negoziante non abbiamo realmente inviato il cellulare in assistenza, volevo dunque chiedervi se c'è un modo per sapere se il cellulare è stato effettivamente inviato in assistenza oppure no.

    Potete aiutarmi? voi che ne pensate?

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


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    Il negoziante deve avere un preventivo scritto..o comunque via mail..se fa storie e non te lo vuole far leggere probabilmente il tuo ragionamento é corretto..

    Altrimenti puoi provare a chiamare samsung e tramite imei forse ti sanno dire...

    inviato dal mio luuuungo iPhone 5s Bianco da 128 gb in esclusiva mondiale

  4. #3
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    prima di tutto, lascia pedere i gestori, ti fanno perdere solo tempo, vai direttamente in assistenza della marca

    counque come dice zicky quando lo mandano in assistenza compilano un foglio o davanti a te o on-line (meglio se chiedi di vedere l'invio della mail), a me sembra che non lo abbia mandato in assistenza, prova a contattare samsung, loro sicuramente ne sapranno più del centro 3

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di diavolo78


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    Quote Originariamente inviato da wais0687 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    vi pongo una domanda forse un pò strana. Ho lasciato a fine novembre un S2 ad un negozio 3, il telefono era da mandare in assistenza in quanto era rotto lo schermo. Dopo qualche settimana il negoziante a cui lo avevo lasciato mi contatta comunicandomi la cifra da pagare per la riparazione, io accetto tale cifra e lui (a suo dire) invia a samsung la conferma della riparazione. Ieri pomeriggio il cellulare torna in negozio non solo NON riparato, ma addirittura con lo schermo ancora più crepato di quando lo avevo lasciato.
    Sinceramente il dubbio che mi sta venendo è che il negoziante non abbiamo realmente inviato il cellulare in assistenza, volevo dunque chiedervi se c'è un modo per sapere se il cellulare è stato effettivamente inviato in assistenza oppure no.

    Potete aiutarmi? voi che ne pensate?
    anche se è brandizzato, meglio scavalcare dove si compra il cell e andare direttamente all'assistenza, secondome , visto che è più frantumato di prima....ha provato a cambiarlo lui magari se ci fosse riuscito ti avrebbe spillato un pò di soldini mettendoti un vetro cinese è facendolo passare come originale. Detto questo contatta la samsubg e chiedi lumi su questa cosa dando l'imei vedono se è andato in garanzia.
    qui trovi come contattare samsung Contact Us - Samsung
    Ultima modifica di diavolo78; 16-01-13 alle 12:50
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  6. #5
    Baby Droid


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    Grazie a tutti, proverò a contattare direttamente samsung e vedere se tramite imei mi sanno dire se hanno ricevuto il cellulare.

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di diavolo78


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    Grazie a tutti, proverò a contattare direttamente samsung e vedere se tramite imei mi sanno dire se hanno ricevuto il cellulare.
    tienici aggiornati....
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  8. #7
    Baby Droid


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    Sinceramente mi ha fatto vedere una carta scritta, mi ha detto che è il report inviatogli dall'assistenza. Nel report c'era scritto:

    1 - che il cellulare non era stato riparato perchè non era entrato in garanzia. Questo lo si sapeva dal momento che il negoziante, facendo da tramite, mi aveva comunicato il costo della riparazione e mi aveva chiesto se accettavo o no (e io gli avevo detto che accettavo)

    2 - era un report che mi ha convinto poco, soprattutto per la scarsa qualità dell'italiano, alcune parole diverse erano unite.

    Ora non so ma sinceramente mi aspettavo un documento un pò più serio soprattutto grammaticalmente, questo ha un pò avvalorato la mia tesi iniziale, voi che ne pensate?

  9. #8
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


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    Sinceramente mi ha fatto vedere una carta scritta, mi ha detto che è il report inviatogli dall'assistenza. Nel report c'era scritto:

    1 - che il cellulare non era stato riparato perchè non era entrato in garanzia. Questo lo si sapeva dal momento che il negoziante, facendo da tramite, mi aveva comunicato il costo della riparazione e mi aveva chiesto se accettavo o no (e io gli avevo detto che accettavo)

    2 - era un report che mi ha convinto poco, soprattutto per la scarsa qualità dell'italiano, alcune parole diverse erano unite.

    Ora non so ma sinceramente mi aspettavo un documento un pò più serio soprattutto grammaticalmente, questo ha un pò avvalorato la mia tesi iniziale, voi che ne pensate?
    che bypasserei l'amico della tre e mi rivolgere direttamente ad un canale d'assistenza samsung..

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di diavolo78


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    Sinceramente mi ha fatto vedere una carta scritta, mi ha detto che è il report inviatogli dall'assistenza. Nel report c'era scritto:

    1 - che il cellulare non era stato riparato perchè non era entrato in garanzia. Questo lo si sapeva dal momento che il negoziante, facendo da tramite, mi aveva comunicato il costo della riparazione e mi aveva chiesto se accettavo o no (e io gli avevo detto che accettavo)

    2 - era un report che mi ha convinto poco, soprattutto per la scarsa qualità dell'italiano, alcune parole diverse erano unite.

    Ora non so ma sinceramente mi aspettavo un documento un pò più serio soprattutto grammaticalmente, questo ha un pò avvalorato la mia tesi iniziale, voi che ne pensate?
    un pò strana come cosa......prova a chiamare samsung ...poi segui il consiglio del dottor Zicky.....
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  11. #10
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    Sinceramente mi ha fatto vedere una carta scritta, mi ha detto che è il report inviatogli dall'assistenza. Nel report c'era scritto:

    1 - che il cellulare non era stato riparato perchè non era entrato in garanzia. Questo lo si sapeva dal momento che il negoziante, facendo da tramite, mi aveva comunicato il costo della riparazione e mi aveva chiesto se accettavo o no (e io gli avevo detto che accettavo)

    2 - era un report che mi ha convinto poco, soprattutto per la scarsa qualità dell'italiano, alcune parole diverse erano unite.

    Ora non so ma sinceramente mi aspettavo un documento un pò più serio soprattutto grammaticalmente, questo ha un pò avvalorato la mia tesi iniziale, voi che ne pensate?
    scavalca tranquillamente la 3 (che per l'assistenza non ha mai brillato) e vai in un centro samsung, sicuramente se non ci hai fatto modding o te lo passano in garanzia o ti chiederanno 200 euro per ripararlo (prezzo standard dello schermo)
    la cosa con cui dovresti andare alla 3 è pretendere il rimborso di quello che gli hai pagato perche non hanno fatto nulla al telefono, anche fuori garanzia la samsung ripara e fa il conto, poi decidi il dafarsi

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