Ciao ragazzi!
Stavo provando a connettere il mio nuovo Nexus 7 sprovvisto di 3G alla rete, per mezzo di un Galaxy S2 via wifi thethering. Purtroppo però, a parte connettersi comodamente e senza problemi, e risultando appunto connesso, non sembra riuscire ad andare online.
Ho quindi provato a connettere il mio PC alla stessa rete e sono emerse cosucce interessanti!
NON è una questione di DNS, come sembrerebbe a prima vista. Infatti, sebbene la rete riesca tranquillamente a triagolare l'IP di un server qualsiasi, non sembra poi essere in grado di raggiungerlo:
nslookup.jpg
Come potete notare, il sistema capisce di essere connesso, ma non riesce comunque a raggiungere il profondo blu:
ping.jpg
Ora, siccome il sistema monta una custom ROM, ed un qualche kernel che non ricordo nemmeno io quale, non è che per caso sia colpa di quello?
In tal caso, sapete linkarmi una guida per rimettere su il firmware stock (con root), per provare a capire se è quello il problema? Non sono riuscito a trovare niente di tutto ciò nel forum, ne cercando in rete da altre parti. Pare che una volta che si installa una ROM nessuno voglia più tornare indietro!