CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

BACKUP a un galaxy S2 che non si connette a KIES

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

BACKUP a un galaxy S2 che non si connette a KIES

Ciao a tutti, visto che è il mio primo post su questo forum colgo l'occasione per ringraziarvi tutti in anticipo dell'aiuto che mi darete =)

Il mio Galaxy S2 ieri ha cominciato a dare di matto. Si bloccava e cosi dopo un paio di resettamenti di forza e dopo aver rimosso la batteria un paio di volte ora non si accende più. O meglio, si accende ma arriva solo fino alla schermata di sblocco della sim, dove indipendentemente da cosa faccio si blocca e non si muove piu. mi fa inserire il pin ma nel momento in cui confermo va in freeze e rimane li.

Riesco a metterlo in modalità recovery, ma prima di riportarlo alle condizioni di fabbrica vorrei fare un backup dei miei dati (quelli sulla memoria interna chiaramente).

Come faccio?

Premetto che il telefono non è rooted e non si connette a KIES.

Grazie dell'aiuto

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di diavolo78

Smartphone
    S5-S2

Ringraziamenti
    8,964
    Ringraziato 7,247 volte in 4,569 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da nik24nik Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, visto che è il mio primo post su questo forum colgo l'occasione per ringraziarvi tutti in anticipo dell'aiuto che mi darete =)

Il mio Galaxy S2 ieri ha cominciato a dare di matto. Si bloccava e cosi dopo un paio di resettamenti di forza e dopo aver rimosso la batteria un paio di volte ora non si accende più. O meglio, si accende ma arriva solo fino alla schermata di sblocco della sim, dove indipendentemente da cosa faccio si blocca e non si muove piu. mi fa inserire il pin ma nel momento in cui confermo va in freeze e rimane li.

Riesco a metterlo in modalità recovery, ma prima di riportarlo alle condizioni di fabbrica vorrei fare un backup dei miei dati (quelli sulla memoria interna chiaramente).

Come faccio?

Premetto che il telefono non è rooted e non si connette a KIES.

Grazie dell'aiuto
    Non puoi fare nessun backup se non si avvia per bene il cell. L unica cosa prova a riavviarlo e collegalo al pc... vedi se riesci a salvare qualcosa ma dubito....
    Ricordati di ringraziare con il tasto thanks!!!! Crea il tuo dropbox qui http://db.tt/vbv60Srk

Baby Droid

Ringraziamenti
    10
    Predefinito

ma non c'è modo di far vedere il telefono come un hd, una chiavetta usb insomma, e semplicemente guardarci dentro dal pc?

In alternativa ho pensato: se ci flasho sopra una nuova rom, mi cancella cmq tutte le immagini? o me le tiene?

Senior Droid

Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 203 volte in 180 Posts
    Predefinito

ma non c'è modo di far vedere il telefono come un hd, una chiavetta usb insomma, e semplicemente guardarci dentro dal pc?

In alternativa ho pensato: se ci flasho sopra una nuova rom, mi cancella cmq tutte le immagini? o me le tiene?
    ma tu che backup vuoi fare? quello degli sms e dei contatti o della memoria da 11 giga?, nel caso vuoi salvare foto e video che sono li non c'è bisogno, formattando da recovery perdi solo le app, gli sms e i contatti, il resto non viene toccato
    Ultima modifica di 0raziel010; 21-06-13 alle 00:30

6. Il seguente Utente ha ringraziato 0raziel010 per il post:

nik24nik (21-06-13)

Baby Droid

Ringraziamenti
    10
    Predefinito

Ah questa è una grande notizia che mi dai!!
    Cioè mi stai dicendo che se riporto il telefono alle condizioni di fabbrica dalla modalità recovery non perdo le foto??
    Se mi confermi che è cosi mi dai veramente una grandissima notizia! =)
    Ultima modifica di nik24nik; 21-06-13 alle 13:01 - Motivo: errori ortografici

Senior Droid

Ringraziamenti
    20
    Predefinito

Ah questa è una grande notizia che mi dai!!
    Cioè mi stai dicendo che se riporto il telefono alle condizioni di fabbrica dalla modalità recovery non perdo le foto??
    Se mi confermi che è cosi mi dai veramente una grandissima notizia! =)
    è propio cosi e ti spiego il perchè
    la memoria che si formatta con il wipe data è quella da 1,92 giga, le foto o le mettie nella sd o nella memoria interna e quelle due non vengono toccate, a meno che tu non decida di formattarle

9. Il seguente Utente ha ringraziato 0raziel010 per il post:

nik24nik (21-06-13)

Baby Droid

Ringraziamenti
    10
    Predefinito

fantastico, grazie mille!
    Quindi ora che l'ho portato in modalità recovery, e ho iniziato la procedura e mi chiede:
    "Confirm wipe of all user data?"

gli dico di si giusto?
    perchè intende solo quel 1.92 giga giusto?

scusa le mille domande ma è la prima volta che lo faccio e vorrei essere sicuro di non dargli il comando di formattare anche gli altri 11 giga =)

Baby Droid

Ringraziamenti
    10
    Predefinito

AGGIORNAMENTO FUNESTO

Dunque ho fatto lo wipe dei dati per riportarlo alle condizioni di fabbrica. quindi l'ho riavviato, ma li subito dopo la schermata con il logo samsung si è fermato su una barra di caricamento vuota con scritto "installing applications".
    Siccome era fermo da 10 minuti già l'ho riavviato e ora si blocca in quello che credo si chiami "boot loop", ovvero ogni tanto al logo samsung, ogni tanto addirittura alla primissima schermata "Samsung Galaxy S II"

che faccio? =(

Androidiano VIP L'avatar di diavolo78

Smartphone
    S5-S2

Ringraziamenti
    8,964
    Ringraziato 7,247 volte in 4,569 Posts
    Predefinito

AGGIORNAMENTO FUNESTO

Dunque ho fatto lo wipe dei dati per riportarlo alle condizioni di fabbrica. quindi l'ho riavviato, ma li subito dopo la schermata con il logo samsung si è fermato su una barra di caricamento vuota con scritto "installing applications".
    Siccome era fermo da 10 minuti già l'ho riavviato e ora si blocca in quello che credo si chiami "boot loop", ovvero ogni tanto al logo samsung, ogni tanto addirittura alla primissima schermata "Samsung Galaxy S II"

che faccio? =(
    Fai un altro wipe data e lascialo caricare le apps.
    Ricordati di ringraziare con il tasto thanks!!!! Crea il tuo dropbox qui http://db.tt/vbv60Srk

Senior Droid

Ringraziamenti
    20
    Predefinito

AGGIORNAMENTO FUNESTO

che faccio? =(
    dovevi aspettare, comunque rifai wipe data e anche wipe cache

14. Il seguente Utente ha ringraziato 0raziel010 per il post:

nik24nik (22-06-13)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio