Buonasera ragazzi,
questo fine settimana sono stato al Rainbow Magicland di Roma, tutto fantastico, peccato che credo che a causa delle attrazioni acquatiche il cellulare si sia danneggiato. Fermo restando che quando stavo sulle giostre non l'ho mai cacciato dalla tasca, il jeans era comunque fradicio. In ogni caso ha funzionato benissimo (e continua a funzionare) solo che quando sono tornato a casa stasera ho avuto l'amara sorpresa quando l'ho collegato al caricabatterie: non dava segni di vita, come se non avessi proprio attaccato il jack. Dopo averne cambiati 3 ho capito che il problema era il cellulare, mi sono informato sul forum e ho scoperto il problema dell'ossidazione del connettore USB. Poi ho fatto due più due e ho ipotizzato che potesse essere successo a causa del parco divertimenti. Ora la batteria è completamente scarica, l'ho tolta e ho messo il cellulare senza SIM, batteria o SD dentro un barattolo di riso come ho letto in giro. Domani proverò di nuovo, però intanto vorrei farvi alcune domande:
1) Il cellulare è ancora in garanzia, tra l'altro preso in abbonamento con la TIM (lo sto ancora pagando). Dite che se passo dal centro TIM dove l'ho preso se lo prendono in gestione?
2) Dato che vorrei fare prima un backup, posso farmi prestare una batteria carica oppure rischio di rovinarla? Inoltre al massimo sapete se vendono caricatori per batterie, cioè che possano caricarle senza usare il telefono?
3) Dato che avevo montato la CM 10.1, in caso dovesse andare in garanzia, cosa dovrei fare? Riflashare la rom stock? Io è da GB che non uso la stock, voi che procedura mi consigliereste di seguire?
Bonus) In ogni caso voi cosa mi consigliereste di fare? Mi sento un po' avvilito...
Grazie mille e scusate il disturbo