CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Fotocamera: i colori non corrispondono a ciò che vedo.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Fotocamera: i colori non corrispondono a ciò che vedo.

Non capisco perchè mentre ho attiva la fotocamera, senza scattare, così, live, i colori sono belli e presenti, mentre quando scatto e vado a rivedere la foto, essa appare sbiadita e con i colori spenti. Ha problemi la mia fotocamera o è proprio cosi? Perchè se fosse la seconda, non mi sembra una cosa tanto fatta bene...

2.  
    Senior Droid L'avatar di Rafel93

Smartphone
    Samsung Galaxy SIII - SII

Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 80 volte in 79 Posts
    Predefinito

Quesso dovrebbe succedere quando hai la luminosita automatica attiva lo fa anche a me con s3 e faceva con s2 prova con la luminosita standard e vedi che i colori sono diciamo come li vedi.

SAMSUNG GALAXY S III i9300
    VersioneAndroid: 4.4.2
    Rom: Mokee 44.2 Stable
    Kernel: Mokee Kernel
    CWM: Philz Touch 6.19.3
    Root: SuperSU

Androidiano

Ringraziamenti
    7
    Predefinito

Purtroppo ho già la luminosità su non automatico. Ma non è una questione di luminosità, è una questione di colori! Ho fatto anche il test del display e non sembra dare problemi, restituisce rossi verdi blu neri e bianchi senza nessun problema. Però nelle foto vi è questo "problema"...

Moderatore nella nebbia L'avatar di msquared

Smartphone
    Nokia 3310

Ringraziamenti
    711
    Ringraziato 4,318 volte in 3,449 Posts
    Predefinito

Prova a cancellare i dati e la cache della fotocamera andando in impostazioni /app /tutte...

Androidiano

Ringraziamenti
    7
    Predefinito

No, non cambia niente. Quando vado a rivedere le foto scattate, i colori sono sempre meno accesi.

In pratica succede questo: quando lancio la fotocamera, tutto il display cambia colore e illuminazione, i quali rimangono tali durante la camera live. Quando premo tasto indietro per tornare alla home, colori e luminosità del display tornano normali. C'è un alterazione di colori e di luminosità che avviene solamente durante l'apertura / chiusura dell'applicazione camera.

In parole povere, ciò che vedo nella camera live, non è poi esattamente quello che vedo con il display nell'uso quotidiano che riguarda tutto il resto.

Androidiano

Ringraziamenti
    7
    Predefinito

In pratica è come se nell'uso normale del telefono (e quindi anche quando sto rivedendo foto scattate) vi sia la modalità schermo FILM (che è quella che ho scelto) e quando invece attivi la fotocamera, la modalità schermo passasse in un'altra modalità con colori piu accesi e sparati, per poi tornare a FILM subito dopo la pressione del tasto indietro.

Androidiano VIP L'avatar di mlazzarotto

Smartphone
    Samsung Galaxy Note 4

Ringraziamenti
    255
    Ringraziato 350 volte in 311 Posts
    Predefinito

Per caso hai il risparmio energetico attivo?

Androidiano

Ringraziamenti
    7
    Predefinito

No. Comunque questo cambio di colori e di illuminazione credo sia una cosa normale che capita a tutti. Provate anche voi e ve ne renderete conto... proprio nel momento in cui aprite la fotocamera noterete una alterazione di colori, che poi rimane tale durante la camera live, per poi tornare ai colori normali quando la chiudete.

Penso sia questo il "problema"...

Permessi di invio