Salve a tutti!
Da più di un anno sono un felice possessore di un samsung galaxy s2, lo avevo rootato, ma ora sono costretto a rifarlo e poichè ne è passato di tempo dall'ultima volta che l'ho fatto, ho delle perplessità, e poiché voglio essere sicuro di non fare danni ho intenzione di chiedere consigli passo passo.
Vi chiederete perchè ho intenzione di eseguire il rooting nuovamente. Qualche tempo fa il telefono mi è morto per motivi inspiegabili (mai preso botte, cadute et similia...). Fatto sta che l'ho portato in assistenza usufruendo della garanzia e mi hanno sostituito la scheda madre, quindi penso sia il caso di eseguire il rooting nuovamente. Quindi vi posto ciò che ho intenzione di fare e vorrei approfittarne della vostra dispnonibilità per avere conferma di ogni passo
La versione di android installata è la 4.1.2, ho intenzione di seguire la guida intitolata [GUIDA] [PHILZ KERNEL] ROOT + CWM da RECOVERY STOCK o da odin, No BrickBug da JacOcaJ.
La mia più grande perplessità al momento è la scelta del kernel da scaricare, per cui si rimanda ad un link. essendo la mia versione del kernel la XWLSW, clicco sul link corrispondente, ma trovo diversi zip, con diversi numeri di files. A me viene naturale scegliere lo ZIP più recente, ossia la versione 5.10.0.
Poichè penso che questa sia un'operazione che rischia di compromettere l'uso del telefono voglio andarci con i piedi di piombo e aspetto conferma che il mio ragionamento sia esatto prima di procedere agli steps successivi, che mi sembrano abbastanza semplici e alla mia portata.
Grazie in anticipo