CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 11 su 11
Discussione:

S2 Factory Reset bloccato da controllo remoto/samsung account

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Jez
    Jez non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti.

    dopo milioni di tentativi sono arrivato alla conclusione che il cell non scrive più nella internal sd (la memoria da 11 e passa giga)
    faccio degli esempi:

    1 qualunque tipo di riavvio riporta sempre a caricare la stessa situazione, stessa data/ora/lockscreen/dati/apps - tutto sempre uguale a un dato momento (di due anni fa)

    2 se lo lascio aggiornare via wifi le apps installate, inizia usando la memoria ram da 2 giga, poi inizia a chiudere le apps e alla fine va in tilt. di scrivere nella memoria internal storage non se ne parla.

    3 altro esempio: cancello le foto, la musica che sono nella internal storage sd -11 giga- (almeno 4 giga di roba): faccio formatta memoria di massa, lo fa, ma ricompare istantaneamente tutto quello che avevo cancellato e scompare istantaneamente quello che ci avevo messo.

    4 qualsiasi aggiornamento, sia da kies che da odin, vanno fino in fondo dicendo di essere riusciti, poi il riavvio e la desolante verità.

    5 vari root exploit finora non sono riusciti a scalfirlo, sto tentanto come ultima ratio l'assedio con adb...

    perchè sembra sempre funzionare tutto ma poi invece no?
    all'inizio carica dalla sd interna (11giga) l'ultima immagine del sistema salvata allo spegnimento (l'ultima volta che è riuscito a salvare la situazione), la mette nella memoria da 2 giga (ram? come si chiama?) e lì ci lavora benissimo, fin che ce n'è.
    appena ha bisogno di immagazzinare cose/apps dati, chiude le apps meno usate, fino a che ha bisogno della memoria internal sd, ma questa per qualche motivo è read only, o semplicemente schioppata. (che terminologia da tecnico elettronico qual sono, eh)
    e allora il sistema si trova imbottigliato e mi travolge di messaggi di chiusura forzata fino a impallarsi sull'errore TW launcher o qualcosa di simile, e lì c'è solo da spegnerlo e ricomciare da capooooo.

    ecco perchè cercavo di capire se questo read only (non ha mai sgarrato, non va e viene: è fisso e inflessibile) potesse essere un'impostazione dovuta all'inserimento di opzioni di sicurezza tipo "controllo remoto", account samsung o altro (anche l'account google pare si intrometta nel sistema di blocchi a destra e sinistra) oppure un semplice guasto, in tal caso prendo una motherboard buona su ebay e passa la paura.

    sergio

  2.  
Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy