Problemi con sintesi vocale sms non escludibile con Samsung S2
dopo aggiornamento da ICS a JB 4.1.2
Salve, ho aggiornato il mio Samsung S2 italiano no brand da ICS a JellyBean 4.1.2 tramite connessione, su richiesta aggiornamento di sistema.. Fila tutto abbastanza liscio, tranne che quando mi arriva un SMS (e solo in quel caso) appare una finestra bianca con una banda blu in alto e il telefono annuncia con voce sintetica l'sms e il suo autore, a volte con grande imbarazzo.... Ho verificato le impostazioni delle funzioni vocali con doppio tap su tasto home (spuntando: modalità alla guida OFF), poi anche Impostazioni/Accessibilità/Sintesi Vocale/Modalità alla guida OFF (con entrambe le spunte dei 2 motori TTS predefiniti, Google e Samsung, non cambia nulla). Ho eliminato Viber, però ho ancora whatsapp, magari lo tolgo e lo rimetto? Un vero disastro, non si azzitta nemmeno se il telefono è in modalità Muto.. C'è qualche cosa che interferisce? altri programmi, Google plus (che è disattivato), qualche altro programma Samsung neo-arrivato con JB, che ne so??? Un'altra persona ha fatto lo stesso aggiornamento sul suo S2 e non ha questo problema, ma io ho molte più app installate (NESSUNA DI AIUTO SINTESI VOCALE, tranne il navigatore che però ha anche lei), ma il suo Kernel ICS precedente era diverso.. Che devo fare, quali tentativi mi rimangono? Non posso lasciarlo così, è troppo fastidioso.