Ciao ragazzi,
vi scrivo perchè da stamattina (o presumibilmente ieri sera, visto che quando ho attaccato il cavetto del caricabatterie non ho avvertito il classico suono) il mio Galaxy S2 non produce più alcun suono dalla sua cassa.
Dico questo perchè ho provato a collegarlo ad una cassettina di quelle piccole che si usano tipo al mare per ascoltare la musica e si sentono i suoni, tutti eccetto i suoni di blocco e sblocco schermo, seppur abilitati da impostazioni.
Ho provato a riavviare, spegnere e riaccendere il cell ma la situazione rimane sempre quella. Il cell ieri ne' mi è caduto, ne' ha preso umidità o acqua.
Tramite il test che si può fare con la combinazione di tasti *#0*# ho notato che anche qui, lo speaker non produce suoni senza cassa collegata, con la cassa si sente regolarmente la mia suoneria, mentre l'unico suono che sento senza cassa è quello quando schiaccio su "receiver white" sempre dalla schermata che esce con la combinazione tasti detta ad inizio frase.
Per la cronaca qualche giorno fa ho fatto il root senza avere alcun problema seguendo questa guida: https://www.androidiani.com/forum/mo...l-counter.html
Pensate sia proprio partita la cassa? E come mai i suoni di sblocco cmq non si sentono? Posso fare qualche altra verifica?
Grazie in anticipo a chi mi darà una mano o qualche consiglio utile e buona domenica.
Luigi