Buonasera a tutti! scusate se vi disturbo con questo quesito che forse non è proprio collocabile in questa sezione.
Io ho il mio vecchio e fedele S2 al cui suo interno utilizzo una scheda MicroSD della Samsung, la quale è dotata del supporto per essere utilizzata come pendrive.
Qualche volta ho dovuto formattarla, poiché il device rilevava problemi di lettura ma al di là di questo non ho mai avuto grandi problematiche. Anzi, il poterla collegare al PC come una normale chiavetta rendeva tutto molto più facile.
Da ieri sera, però la microSD in questione non mi viene più rilevata dal mio PC, non appare in "Risorse del Computer" come se non vi fosse nulla collegato alla porta USB. Ho provato a cambiare porta, ma il risultato è lo stesso... Al che, spaventatissimo all'idea di aver perso tutti i dati sulla microSD in questione, ho riacceso l's2 con la relativa microSD inserita e ho constatato, un po' stupito, che dal device riesco a leggere e scriverci sopra e che non ho perso nessun dato. "Bene! Allora il problema è del mio PC!" al che penso io...
Purtroppo ho provato con altri due PC e un Mac e la microSD non è mai rilevata.
Ho provato anche a collegare il dispositivo come memoria di massa tramite cavetto USB, ma nonostante il device mi dia conferma della modalità esso non viene vien mai rilevato.
Secondo voi come faccio a uscire da quetsa situazione?