Originariamente inviato da
chelidon
ciao a tutti, sono nuovo del forum. sono appena passato a presentarmi nell'apposita sezione, ad ogni modo mi fa piacere ripetermi
mi chiamo lorenzo e ho 27 anni; sono felicemente proprietario di un samsung galaxy s2 fin dal novembre 2012.
prima di disturbarvi inutilmente, ho cercato eventuali 3d già aperti sul tema, ma non ne ho trovati. vi chiedo, a questo punto: 1) di scusarmi se il 3d c'è e io me lo sono perso e 2) di perdonarmi se la domanda è particolarmente stupida.
ho acquistato una micro sd da 32 gb per risolvere definitivamente il problema dell'archiviazione sul mio caro s2; vorrei cominciare, ovviamente, ad usarla quanto prima.
il problema è che nella micro sd che è attualmente installata, ci sono parecchi files (non tutti sono foto o files audio, tipo canzoni; ho notato che ci sono parecchie cartelle tipo "attachments" o "download" ecc). ecco quindi le mie domande:
1) come faccio a passare dalla sd vecchia a quella nuova? il mio istinto da ignorante informatico mi suggerirebbe di collegare il telefono al computer, salvare in una cartella tutto il contenuto della vecchia sd, toglierla e sostituirla, per poi sostituirla e copiare il tutto nella nuova. è corretto o rischio di perdere dati che servono al telefono per funzionare?
2) come faccio a "ordinare al telefono" di salvare un file nella micro sd nuova piuttosto che nella sua memoria interna? evidentemente non ho mai curato la questione, col risultato che oggi, nella micro sd, c'è un po' di tutto (oltre ai suddetti files, sicuramente anche qualche app)?
vi prego di essere clementi con la mia ignoranza e, se aveste suggerimenti, di propormeli nel modo più basic possibile!!
un ringraziamento anticipato e un caro saluto a tutti