Scusa l'ignoranza...
Intendi dire che devo sostituire anche l'etichetta adesiva?
si quella che si trova dietro la batteria
Vi aggiorno.
Ho espiantato la motherboard dal S2 (con display rotto) che ho comprato e l'ho impiantata nel mio. Tutto OK, il Galaxy adesso funziona.
UN solo momento di brivido: l'ho collegato a Kies per ripristinare un backup che fortunatamente avevo fatto non molto tempo fa.
Kies ha proposto l'aggiornamento del sw (=android) del cell, visto che c'ero ho acconsentito...
Dopo aver scaricato il sw ha cominciato l'aggiornamento.
Da non crederci!!! era arrivato al 85% circa , quando per UN MICROSECONDO è andata via la corrente in tutta la casa!!! dico, UN MICROSECONDO, tanto da far appena lampeggiare la luce di casa Il PC però ovviamente si è spento... e altrettanto ovviamente il Galaxy non partiva più... triangolo giallo...
Ho temuto il peggio. Fortunatamente una volta riavviato, Kies ha riconosciuto il telefono e ha proposto il ripristino di emergenza del firmware, operazione che è andata a buon fine.
Tutto è bene quel che finisce bene...
Salve a tutti , anch'io ho un problema simile.
Ieri sera ,dopo aver tenuto spento il tel poichè scarico, lo collego al caricatore e dopo un po' lo accendo . Fin qui nessun problema , si caricano tutte le app e si collega alla rete wifi. Dopo qualche secondo si riavvia automaticamente ed esce una schermata in cui mi chiedeva di inserire un codice (scritta in polacco poichè lingua originale del telefono) . non sapevo cosa inserire quindi l'ho spento . Riaccendendolo la schermata si fermava sulla schermata iniziale in cui mi esce il nome del telefono. Ho provato ad andare in recovery mode ( vol su + power + home ) ma esce:
E: failed to mount/ system (Invalid argument)
can't mount ' /system' (invalid argument)
E: failed to mount /system ( invalidargument)
#MANUAL MODE#
--Appling multi-CSC...
E:failed to mount /system (Invalid argument)
can't mount ' /system' (Invalid argument)
E:failed to mount /data( invalid argument)
....
Casualmente, sono entrata in ODIN MODE
Product name :GT-I9100
cUSTOM BINARY DOWNLOAD : NO
CURRENT BINARY : SAMSUNG OFFICIAL
Ho provato, come letto in una discussione su questo sito a scaricare odin v1.85 e scaricare il PDA(.TAR)
purroppo , però odin non mi riconosce il telefono.
Qualcuno di voi saprebbe dirmi se è recuperabile o è meglio comprare un nuovo telefono?
Ah, ultima cosa , al telefono non è stata mai fatta alcuna modifica di root ...
Grazie mille in anticipo
E:
Da felice possessore dell'SII adesso mi trovo ad avere lo stesso identico problema, avvenuto da un momento all'altro, avevo lo smartphone in tasca e quando l'ho ripreso era spento. Da allora ogni volta che provo a riaccenderlo si blocca alla scritta Samsung Galaxy SII...premendo i tasti vol-up+home+power per entrare in RECOVERY rimane bloccato e non ci entra, l'unica cosa che mi permette di fare è entrare in DOWNLOAD MODE (vol-down+home+power) dove anche io trovo:
ODIN MODE
PRODUCT NAME: GT-I9100
CUSTOM BINARY DOWNOLAD: NO
CURRENT BINARY: SAMSUNG OFFICIAL
l'omino verde di android e sotto:
Downloading...
Do not turn off target !!
Il problema è che se lo lascio così continua all'infinito e si surriscalda anche parecchio senza (a quanto pare) scaricare nulla.
Ho provato a scaricare odin e a collegare via usb lo smartphone ma odin non lo riconosce. Stessa cosa Kies (come se via usb non fosse collegato nulla).
Non mi interessano i dati mi piacerebbe solo ridare nuova vita all'SII, dite che è possibile in qualche modo?
Non sono molto pratico di condensatori, ho letto la soluzione precedente ma in caso dovrei portarlo in qualche centro riparazioni o da qualche tecnico. Ammettendo che funzioni, quanto può costare questa riparazione?
A livello software intanto posso fare qualcosa?
Ultima modifica di totorn; 10-06-16 alle 15:13
Salve ragazzi, mi sono presentato da poco, ho un Samsung galaxy s2 GT-I9100 da un bel pò. Nel corso degli anni è sempre andato bene ma è da circa un anno e mezzo che ormai l'entrata del caricatore è andata ( cambiata due volte ) quindi impossibile caricarlo con la presa e/o collegarlo al pc. Ricarico la batteria con un simpatico aggeggino dei cinesi pagato 3 euro .
Scrivo qui perchè una mattina accendo il cellulare e mi resta bloccato sulla scritta d'accensione.. Ho letto qualche discussione molto simile se non uguale, premettendo che non ci capisco molto di cellulari e modding (sono solo molto volenteroso) e premettendo che non posso collegarlo al pc per il problema già sopra citato (aggiungo inoltre che posso anche perdere tutto vorrei solo farlo rivivere) è possibile fare qualche prova per riuscire a risolvere il problema o ormai è andato definitivamente ?? Aspetto vostre risposte e suggerimenti.. Grazie mille !!