Originariamente inviato da
levegn
Salve a tutti.
Premessa doverosa alla mia richiesta di aiuto è che ho provato a cercare nel forum thread che risolvessero il mio problema, ma ne ho trovati solo di simili. Pertanto chiedo scusa se la risposta dovesse essere già nel forum e la mia incapacità di trovarla dovesse innervosire qualcuno.
Come da titolo, non riesco a spostare niente sulla memoria di massa del mio Galaxy S2: la memoria di sistema è praticamente piena, e dalla gestione della memoria riesco a vedere che, in quella di massa, sono occupati solo 4 degli 11 GB disponibili, di cui 50 MB scarsi in app, 1,2 GB in immagini e video, il resto in "file vari". Ora, non dispongo di una SD, ma confrontandomi con un amico che ha il mio stesso telefono, mi sono reso conto che anche se volessi non riuscirei a spostare le app dalla memoria di sistema a quella di massa, perchè se vado in gestione applicazioni e provo a spostarne una qualsiasi tappando su "sposta in scheda SD", mi risponde "impossibile spostare l'applicazione. Spazio in memoria insufficiente". Inizialmente pensavo che fosse normale, dato che "sposta in scheda SD" presupporrebbe, a logica, la presenza di una scheda SD, ma il mio amico, come me, non l'ha installata, eppure riesce a spostare liberamente le applicazioni sulla memoria esterna, che a questo punto abbiamo realizzato essere quella cui fa riferimento l'opzione "sposta in scheda SD".
Come posso risolvere?
Grazie