CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

La scelta della ROM migliore (per chi? sulla base di quali criteri?)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Smartphone
    sgs2 i9100, huawei 8160

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

La scelta della ROM migliore (per chi? sulla base di quali criteri?)

Buongiorno a tutti, e perdonatemi se questo thread è già stato aperto, a mia parziale discolpa vi posso assicurare che ho cercato a lungo prima di creare una nuova discussione.

Il punto è questo: come tutti i possessori di i9100 stock sanno, samsung ha appesantito oltremodo il firmware e il software di questo altrimenti splendido telefonino, al fine di ottenere obsolescenza tecnologica programmata.

Tuttavia la gran forza di Android è quella di consentirci l'installazione di ROM non originali, svuotate da ogni bloatware o anche da funzioni in teoria utili, ma inutilizzabili su un telefonino del 2011.

Purtroppo, è un'operazione rischiosa e probabilmente anche noiosa. Pur essendo un tecnico di professione devo ammettere che non è la mia massima aspirazione passare il mio tempo libero a installare e provare ROM. Quindi, per evitare di doverne provare millemila, ho fatto una ricerca delle comparative sulle varie opzioni esistenti, trovando questa pagina:

Edit by misterx86

Le domande che vi pongo sono:
    1) condividete la scelta della rosa tra le 5 rom da valutare?
    2) di ognuna di queste rom mancano gli aspetti negativi, sapete dirmi quali secondo voi lo sono?
    3) sapreste identificare quali possono essere i principali criteri di scelta che possano spingere verso una o l'altra rom (che ne so, affidabilità, velocità, presenza di nuove features, grafica accattivante, ecc.); sapreste associare ad ogni "utente tipo" la sua rom ideale?

4) considerando che ciò che cerco, in ordine, è: 1) affidabilità, 2) velocità, 3) resa della batteria (non dev'essere in alcun modo inferiore alla stock); cosa mi consigliate? Pensavo di stare sul sicuro e andare di Cyano. Ma mi piacerebbe provare qualcos'altro prima...

Vi ringrazio anticipatamente per le risposte che mi saprete dare! Nel frattempo alimenterò il thread con i miei feedback.
    Ultima modifica di Misterx86; 03-08-14 alle 19:11

2.  
    Androidiani Power User L'avatar di Misterx86

Smartphone
    Samsung Galaxy S4; S2

Ringraziamenti
    1,683
    Ringraziato 5,263 volte in 4,072 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Lyonel Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti, e perdonatemi se questo thread è già stato aperto, a mia parziale discolpa vi posso assicurare che ho cercato a lungo prima di creare una nuova discussione.

Il punto è questo: come tutti i possessori di i9100 stock sanno, samsung ha appesantito oltremodo il firmware e il software di questo altrimenti splendido telefonino, al fine di ottenere obsolescenza tecnologica programmata.

Tuttavia la gran forza di Android è quella di consentirci l'installazione di ROM non originali, svuotate da ogni bloatware o anche da funzioni in teoria utili, ma inutilizzabili su un telefonino del 2011.

Purtroppo, è un'operazione rischiosa e probabilmente anche noiosa. Pur essendo un tecnico di professione devo ammettere che non è la mia massima aspirazione passare il mio tempo libero a installare e provare ROM. Quindi, per evitare di doverne provare millemila, ho fatto una ricerca delle comparative sulle varie opzioni esistenti, trovando questa pagina:

Edit by misterx86

Le domande che vi pongo sono:
    1) condividete la scelta della rosa tra le 5 rom da valutare?
    2) di ognuna di queste rom mancano gli aspetti negativi, sapete dirmi quali secondo voi lo sono?
    3) sapreste identificare quali possono essere i principali criteri di scelta che possano spingere verso una o l'altra rom (che ne so, affidabilità, velocità, presenza di nuove features, grafica accattivante, ecc.); sapreste associare ad ogni "utente tipo" la sua rom ideale?

4) considerando che ciò che cerco, in ordine, è: 1) affidabilità, 2) velocità, 3) resa della batteria (non dev'essere in alcun modo inferiore alla stock); cosa mi consigliate? Pensavo di stare sul sicuro e andare di Cyano. Ma mi piacerebbe provare qualcos'altro prima...

Vi ringrazio anticipatamente per le risposte che mi saprete dare! Nel frattempo alimenterò il thread con i miei feedback.
    Imiziamo con il dire che link a siti esterni sono vietati....poi per quanto riguarda la scelta della rom ovviamente è una scelta soggettiva e tutto dipende anche da cio che si vuole dalla rom stessa, intendo la base di partenza in primis quindi rom su base samsung oppure no....i consigli ti sono dati in base alle direttive che dai ma ciò non toglie che per trovare la rom "perfetta" bisogna provarle perdonalmente e provarne un po.....comunque per avere consigli sulle rom ti invito a scrivere nel thread in rilievo dei consigli che trovi in sezione modding

Chiudo

Permessi di invio