Originariamente inviato da
EMISIMO
Ciao a Tutti, sono nuovo del forum, ho scelto questo per "debuttare" perchè, senza voler sembrare scontato, ho sempre trovato ottimi consigli, ma mi trovo di fronte ad un problema che, da quanto ho potuto controllare sulle pur diverse pagine, nello specifico non ha un precedente.
Circa 6 mesi fa ho comprato da un mio amico fidato (quindi sono sicuro della provenienza) un S2 tipo prima serie (credo 2011), per darlo a mia figlia (visto che il suo è stato ahimè rubato......).
A parte qualche problema iniziale nel caricare applicazioni, anche se il mio amico assicura di non aver mai avuto problemi (ma l'uso che ne fa mia figlia è massacrante.....), ha iniziato a dare problemi con la gestione della batteria: con l'uso improvvisamente si scaricava e si spegneva, la ricarica avveniva spesso con fatica, a volte dopo che si spengeva lo riaccendeva e dava ancora più del 50% della batteria carica, ma poco dopo, con l'uso, si rispengeva. Pensando alla batteria esausta, ne ho acquistato una nuova e più potente. Anche se la durata era maggiore, il problema si ripresentava. Leggendo qui di tutti i problemi di software vari, immaginando a qualche pasticcio di mia figlia, ho dato il telefono ad un mio amico esperto di software Android, che me lo ha "raso al suolo" e ha reinstallato il meglio che ha ritenuto soprattutto nell'ottica di salvare la batteria. Appena riacceso, in standby manteneva la carica per almeno 3 giorni (e più), ma al primo uso come navigazione, anche in wifi, si scaldava e la carica della batteria (che non scaldava particolarmente) crollava rapidamente. Ho provato a contattare l'assistenza, che ritiene ci sia un problema di hardware (mi ha accennato di cpu, ma non saprei quanto sia affidabile), ma prima di dargli il telefono e poi pagare una riparazione superiore al valore dello stesso volevo sapere se avevate qualche consiglio.
Grazie a tutti in anticipo.
Emilio