Originariamente inviato da
gerryfi
Ho oramai da oltre 3 anni un SII i9100 brandizzato da 3 con su android 4.0.3 - build IML74K.XWLP7 - Kernel 3.0.15-I9100XWLP7-CL340913 dpi@DELL134#13 , preciso che non ho mai bloccato aggiornamenti se richiesti.
Fino ad una settimana fa funzionava perfettamente con un contratto 3 business (sia telefono che dati), poi sono passato ad un contratto Vodafone business (i motivi li lasciamo da parte) e sono iniziati problemi di connessione (sia telefono che dati), il dispositivo è quasi sempre fuori campo nonostante abbia messo in automatico la ricerca del gestore.
Preciso che altri amici che hanno Vodafone nella nostra zona non accusano questi problemi.
Mi è stato detto che il problema potrebbe essere di un terminale vecchiotto con dentro SIM dell'ultima generazione, altri mi hanno detto che la ricezione dell'SII è sempre stata abbastanza scarsa per cui se il segnale è un po debole va subito fuori campo, altri che oramai il mio android è obsoleto, altri infine che essendo ancora brandizzato 3 qualcosa impedisce il corretto funzionamento con altre SIM.
Voi avete qualche idea o prova da fare? Mi sapreste indicare una soluzione?
Non voglio assolutamente comprare un telefono nuovo
e non sono (almeno credo) in grado di rootare (credo si dica così) il telefono
.