Originariamente inviato da
ursal
Ciao a tutti, premetto che ho rispolverato questo S2 buggato in attesa della riparazione dell'altro mio smartphone.
Come da titolo la batteria dell'S2 continua a consumarsi, persino con telefono letteralmente spento. La batteria è sempre abbastanza fredda (35° sotto carica), e con il tester rilevo che effettivamente la carica della batteria scende. Se stacco la batteria e riaccendo a volte scende del 20-30%.
Attualmente sono su 4.1.2 JZO54K.I9100XWLSW root PhilZ-cwm6-XWMS1-NEE-5.15.9.tar. Qualche riga più sotto ho riportato quello che ho già provato. In particolare mi chiedevo se fosse possibile agire sui sensori batteria/voltaggi scheda madre o sa il cazzo, per esempio attraverso il build prop (impostazioni specifiche però).
Qulasiasi idea che mi faccia guadagnare anche solo qualche ora (senza spendere un euro) per me sarebbe grasso che cola, che suggerite?
Ho provato già in passato a cambiare 4 batterie,
cambiare la scheda usb,
cambiare os -attualmente ho il 4.1.2 ma ho provato versioni superiori e inferiori-, cyanogenmod, cm con fp bugfix (kernel lancheon), firefox os,
cambiare kernel come siyah, dorimanx mi pare ecc
wipe cache e wipe tutto il possibile
sd card non inserita. la sim dentro o fuori non cambia il comportamento.
Ho rimosso weather widget ecc, applicazioni varie samsung, vtalk, google search e altri. Disabilitato tutti i servizi di posizione e bluetooth/ecc, disab. animazioni, attivato risparmio energetico. Il kernel non ha settaggi undervoltati perchè serve a poco e destabilizza, ho solo messo il parametro powersave_bias a 500. Con Amplify ho limitato i wakelocks RILJ (che erano alti), *net_scheduler* e altri riferibili ai google play services. Di allarmi ho limitato un processo google play store e android.intent.action.TIME_TICK. Limitato diversi servizi google play store. Aggiunto al build.prop ro.ril.disable.power.collapse=1 pm.sleep_mode=1. Tutto ciò nel complesso ha migliorato un pochino il consumo di batteria a telefono -acceso ma inutilizzato- quindi deep sleep, e forse ora posso arrivare a 5 ore.