Ciao ragazzi
Ero un felice possessore di un s3 neo fino alla settimana scorsa ma dopo avermelo rubato mi hanno dato un s2 che non utilizzavano dicendomi che aveva 2 problemi...
1) indicava sempre memoria piena, usata 1,8 gb ma se controllando da impostazioni - memoria di sistema- indicava che la memoria usata dalle app non arrivava neanche ad 1 gb e che le foto e video sono in memoria di massa.
2) la batteria dura niente..." dovresti comperarla nuova perché questa sarà andata...."
Da allora ho cercato di capire se potevo mettermi all'opera ed in rete ho trovato questo codice che ho usato e che mi ha liberato 1 gb di memoria di sistema confermando che le app istallate non superavano gli 800 mb.
In pratica da tastierino numerico digito *#9900# e clicco la seconda voce delete dumpstate/logcat da li ho liberato un 1gb di memoria di sistema.
(non chiedetemi cosa cancello per liberare ciò perché non lo so, anzi se c'è qualcuno che lo sa magari ce lo spiega )
Per la durata della batteria (ricaricavo a pranzo e tutta la notte senza neanche usarlo oppure usandolo per qualche messaggio whatsup visto che sono al lavoro) allorché ho scaricato l'app. CpuSpy dal play store per capire se quando non lo uso va in deep sleep.(sonno profondo)
La sera, prima di andare a dormire, metto il cell in carica spengo tutti i togle dal centro notifiche(wi-fi, connessioni dati,rotazione schermo,sincronizzazione ecc..)avvio cpuspy e resetto il timer...
Al mattino seguente la cpu ha lavorato tutta la notte con frequenza 200 mhz e che non era mai entrato in deep sleep, dato che se non fosse stato messo sotto carica lo avrei trovato spento. (anche se frequenza minima ma per 7 ore consecutive)
Cerco e trovo la procedura per farlo entrare in deep sleep(premere tasto power - metterlo in modalità off-line - spegnerlo attendendo che completa lo spegnimento - staccare la batteria per almeno 20 secondi - riaccendere e fare procedura al contrario cioè metterlo in modalità on-line dal tasto power,attenzione l icona è sempre la stessa modalita off-line) faccio una prova et voilà và in deep sleep però controllando le percentuali tende sempre a girare a 200 mhz.
ieri notte, prima di andare a letto, faccio la procedura deep slepp (premere tasto power...)avvio cpuspy resettando il timer e con percentuale batteria 68% e stamani dopo 7 ore circa la batteria era al 67% e cpuspy mi ha confermato che è stato tutta la notte in deep sleep. traendone che la batteria non è guasta come dettomi quando me l hanno dato...
Ora devo capire perché tende ad andare a 200 mhz (seconda voce come valore di percentuale di uso cpu).
Voi che ne pensate? cosa può essere?
o meglio quale app. tende a farlo girare a 200 mhz anche a schermo spento?